Condividi:        

IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem

Postdi nikita75 » 30/09/12 22:34

ImmagineCiao a tutti !

Quale marca e modello di modem , supportano la IPTV di telecom Italia ??

Per vedere la IPTV di telecom è indispensabile acquistare ) il modem di Alice ? o è possibile acquistare un altro modem ??

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0709/68749346zw1.gif
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem

Postdi nikita75 » 01/10/12 13:53

Il modem Cisco Linxys tramite un software di Gestione --Network Magic - vede il dispositivo hardware collegato e cioè IP box di Alice -
i dati che vedo dell'ipbox

Set top Box
Indirizzo IP .........192.168.1.100
Maschera di sottorete 255 .255.255.255.0
Indirizzo Mac ...................

Ma ho sempre l'errore 002 sul IpBox che mi dice di chiamare l'assistenza tecnica ??

sara' che l'IPTV ha bisogno ...con obbligo ...del modem di TELECOM con il suo firmware ?? e ....perche??

ho fatto un po' di ricerche ...ma non so se su questo mdem router bisogna impostare dei parametri per IP TV di alice !
http://homesupport.cisco.com/it-eu/supp ... ys/WAG120N
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem

Postdi nikita75 » 01/10/12 20:02

Ho contattato l'assistenza tecnica di Cisco a Milano ...e dopo piu' di un ora di tentativi e smanettamenti vari .....si brancola nel buio !!L'Ip Box di Telecom non funziona !!Dopo la lunghissima telefonata
Ho inserito i server DNS del vecchio modem ( copiati da un vecchio txt ) e adesso riesco a vedere l'indirizzo Mac dell'ipbox nel Cisco ....

La nota dolente che .ma da nessuna parte anche su internet, non esiste l'errore 118 che appare sull'ip box .

il numero verde 800184 800 è sempre occupato !!L'ip box dice di chiamare questo numero ....ma evidentemente da due giorni la cornetta è sollevata !! :evil:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem

Postdi nikita75 » 02/10/12 22:39

il modem per connettersi con il set top box di Alice deve avere il MULTI PVC , con VPI e VCI 8/36 :oops:

ma è pure vero che quelli della banda di TELECOM , sia del centro assistenza che del commerciale vogliono venderti il loro modem dicendoti :( " Gentile cliente ,mi dispiace , ma per vedere la nostra IPTV devi obbligatoriamente avere il nostro modem :( altrimenti non la potrai vedere mai In questo modo con 70 euro ti vendono il loro modem , e cè molta gente che abbocca all'amo !!e ti piazzano un bel PIRELLONE Pirelli - da pagare a rate !!
Purtroppo non conoscono che hanno un cliente che ....si chiama Nikita 75 ........................che alla fine del gioco ha capito il trucco !!

Un modem evoluto con MULTI PVC puo configurare sia la VPI / VCI con valori di 8/35 ( adsl ) e 8/36 per IPTV :) :D :lol: 8)

Al Centro assistenza CISCO di Milano , non capiscono un pipe Dovrebbero almeno giocarci un po' con un IP BOX e i loro modem !!Chi mi ha Risposto dopo un'ora e mezza di telefonata e prove estenuanti ....non mi ha risolto il problema !...poca esperienza in merito !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem

Postdi nikita75 » 03/10/12 07:48

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem

Postdi nikita75 » 05/10/12 17:57

Un bel modem Roter al costo di 63 euro ---DGN 2222 Netgear e sono connessa con ALICE adsl e La sua IPTV di telecom Italia - Tutto perfettamente funzionante ! Acquisto effettuato da MISCO STORE !!Un ottima consulenza !

http://www.misco.it/store/catalogo.aspx

Immagine

:oops: ma è stata una sudata !! 8)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "IPTV Telecom - IP Box .compatibilita' altri modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti