Condividi:        

COME SCARICARE DUE FILE UGUALI STESSO PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

COME SCARICARE DUE FILE UGUALI STESSO PC

Postdi aliante » 03/10/12 23:33

Salve..Come posso scaricare due file con lo stesso nick.Ho usato un programma fino ora ma adesso e' uscito il nuovo programma aggiornato e non si puo' installare nella vecchia cartella..siccome hanno lo stesso nome (es.PIPPO1vecchio ---e nuovo PIPPO2)non vorrei che si installasse in automatico nella vecchia creando confusione.Non vorrei eliminare vecchio programma.Quindi se creo una cartella con nome tipo "VECCHIO FILE"e sposto il programma vecchio sono sicuro che quando dezippo il nuovo non mi si installi sul vecchio?Eventualmente potrei eliminarlo e poi dopo aver configurato il nuovo ..RIPRISTINARE il vecchio ..Si puo' fare cosi?
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: COME SCARICARE DUE FILE UGUALI STESSO PC

Postdi gahan » 04/10/12 10:17

Ciao,

solitamente un programma, quando viene installato, oltre a creare una propria cartella con determinati file, copia altri file in System o System32. Ci sono invece software che sono inseriti in cartelle zip/rar, e una volta estratti hanno tutti i file necessari per la corretta esecuzione.

Puoi, nel momento dell'installazione, cambiare il percorso e quindi il nome della cartella del programma. In questo modo avrai il vecchio programma nella cartella "programma1" e il nuovo nella cartella "programma2".
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: COME SCARICARE DUE FILE UGUALI STESSO PC

Postdi grilloparlante » 05/10/12 08:02

Se il tuo HD ha diverse partizioni, potresti provare a metterle il file in altra partizione, oppure se hai 2 HD metti il file nell'altro HD.
Ma forse c'è il pericolo del conflitto.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: COME SCARICARE DUE FILE UGUALI STESSO PC

Postdi aliante » 06/10/12 20:45

Grazie.. cmq, dopo varie eliminazioni del programma ho risolto come detto da GAHAN.Ho cambiato nome alla cartella con programma vecchio.Il problema era che questo programma ha bisogno di un file"base contenitore"e di seguito scaricare un altro file da mettere sulla cartella "base",quindi si mischiavano tra loro-vecchio e nuovo.Mi servivano tutti e due essendo il nuovo file di 3GB- quindi prima di eliminare vecchio volevo provare quello nuovo .Ok risolto grazie
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "COME SCARICARE DUE FILE UGUALI STESSO PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti