Condividi:        

esperto DVDSTYLER cercasi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi overkill22 » 18/09/12 16:06

come da oggetto ho urgente bisogno di qualche esperto del programma DVDSTYLER, sto facendo un dvd ed ho seri problemi.
ho letto le guide ed i manuali (in inglese) ma non sono riuscito a venirne a capo.
se c'è qualcuno che mi può aiutare mi contatti.
è urgente.
grazie
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Sponsor
 

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi Flash30005 » 19/09/12 15:53

Uso altri programmi per realizzare i Dvd-video
DvdStyler non lo conosco ma vedendo questa guida non mi sembra molto difficile da usare anche perché questo applicativo crea semplicemente un formato Dvd-video (con Menu) da filmati esistenti, senza alcun montaggio.

Dove trovi difficoltà?

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi overkill22 » 19/09/12 17:44

Flash30005 ha scritto:Uso altri programmi per realizzare i Dvd-video
DvdStyler non lo conosco ma vedendo questa guida non mi sembra molto difficile da usare anche perché questo applicativo crea semplicemente un formato Dvd-video (con Menu) da filmati esistenti, senza alcun montaggio.

Dove trovi difficoltà?

ciao


ciao,
si mi sono letto la guida, sia questa (che però tratta semplicemente un'uso basic), che quella avanzata in inglese (però un po' non lo capisco, un po' è troppo avanzata...) e non ne sono venuto a capo.

potrei anche cambiare software, basta che sia un software gratuito.

cmq, tornando a dvdstyler, devo creare un dvd con dei filmati gia editati.
i filmati sono di 3 concerti differenti, ognuno dei quali ha 8 canzoni.

ho suddiviso in questo modo:

MENU PRINCIPALE:
- play all
- seleziona brano
- extra

SELEZIONA BRANO:
- concerto 1 --> riproduce tutti i brani del concerto 1 poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO
- concerto 2 --> riproduce tutti i brani del concerto 2 poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO
- concerto 3 --> riproduce tutti i brani del concerto 3 poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO
- seleziona brano singolo

SELEZIONA BRANO SINGOLO:
- brano 1 --> riproduce il brano singolo poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO SINGOLO
- brano 2
- brano 3
- ecc...

EXTRA:
- altro video 1 --> riproduce altro video 1 poi ritorna al menu EXTRA
- altro video 2 --> riproduce altro video 2 poi ritorna al menu EXTRA
- crediti --> riproduce crediti poi ritorna al menu EXTRA


tutti i menu ed sottomenu hanno i bottoni:

- INDIETRO (presente in tutti i sottomenu) --> torna al MENU PRINCIPALE
- SUCCESSIVO (presente solo nel sottomenu SELEZIONA BRANO SINGOLO) --> nel sottomenu ho messo 6 brani per schermata, quindi accede al menù successivo con gli altri brani
- PRECEDENTE (presente solo nel sottomenu SELEZIONA BRANO SINGOLO) --> vedi sopra


i brani gli ho inseriti come:

brano 01 = titolo 1
brano 02 = titolo 1 capitolo 2
brano 03 = titolo 1 capitolo 3
ecc...

brano 09 = titolo 2
brano 10 = titolo 2 capitolo 2
brano 11 = titolo 2 capitolo 3
ecc...

brano 17 = titolo 3
brano 18 = titolo 3 capitolo 2
brano 19 = titolo 3 capitolo 3
ecc...

altro video 1 = titolo 4
altro video 2 = titolo 5
crediti = titolo 6


se seleziono il concerto non ho testato se alla fine dello stesso ritorna al menù SELEZIONE BRANO
se seleziono il brano singolo dopo la riproduzione dello stesso prosegue come se non fosse diviso con il successivo (ma i video sono divisi e gli ho inseriti come capitoli diversi v. numerazione sopra). se premo il tasto "next" del telecomando non mi passa al brano successivo ma ritorna al menù SELEZIONE BRANO.

non riesco ad impostare il programma affinchè ad ogni operazione (pressione tasti) e fine visualizzazione video, riporti in un determinato punto (cosa che dovrebbe essere anche normale)...

spero di essere stato chiaro

grazie
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi Flash30005 » 20/09/12 01:23

Vorrei capire se questi inconvenienti li hai se il Dvd-video lo leggi da Pc o da lettore da tavolo poi, se l'inconveniente avviene con lettore da tavolo, devi verificare cosa succede anche con i capitoli
overkill22 ha scritto:se seleziono il concerto non ho testato se alla fine dello stesso ritorna al menù SELEZIONE BRANO

(per non perdere tempo aumenta la velocità di lettura a 8x, 16x, 32x e verso la fine ripristini la velocità standard)
perché secondo me sono errate le attribuzione dei pulsanti.

Assicurati, mentre editi il menu, che stai applicando le corrette opzioni (a volte è una semplice spunta da attivare o disattivare)

Se puoi, invia uno screenshot del menu mentre lo crei (non vorrei installare un applicativo solo per fare dei test)

Fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi overkill22 » 22/09/12 09:15

Flash30005 ha scritto:Vorrei capire se questi inconvenienti li hai se il Dvd-video lo leggi da Pc o da lettore da tavolo poi, se l'inconveniente avviene con lettore da tavolo, devi verificare cosa succede anche con i capitoli
overkill22 ha scritto:se seleziono il concerto non ho testato se alla fine dello stesso ritorna al menù SELEZIONE BRANO

(per non perdere tempo aumenta la velocità di lettura a 8x, 16x, 32x e verso la fine ripristini la velocità standard)
perché secondo me sono errate le attribuzione dei pulsanti.

Assicurati, mentre editi il menu, che stai applicando le corrette opzioni (a volte è una semplice spunta da attivare o disattivare)

Se puoi, invia uno screenshot del menu mentre lo crei (non vorrei installare un applicativo solo per fare dei test)

Fai sapere
ciao


ciao,
l'inconveniente c'è sia con pc che con lettore da tavolo.
ho provato selezionando il concerto, alla fine ritorna al menu SELEZIONA BRANO, ottimo.

ho provato a smanettare nelle proprietà dei filmati ed effetivamente ci son due menu a tendina dove si possono impostare le operazioni da fare pre e post visione del filmato (ovvero selezionando un filmato si puo far partire un'altro filmato - ad esempio i crediti o altro - prima dell'inizio del filmato selezionato o successivamente).
ora non sono sul pc con il programma installato quindi non ricordo di preciso come si chiamano queste opzioni.
purtroppo però il menu a tendina che si apre per queste due possibilità contiene dei comandi preimpostati tipo "menu" "vmenu" ecc... e non c'è una descrizione di quello che questi comandi fanno.

sempre smanettando nelle proprietà dei filmati c'è la stringa "capitolo" nella quale ho inserito il tempo di durata del filmato.
es. brano 1 durata 00:04:36, ho impostato la stessa cifra nella stringa citata, quindi il brano oltre ad essere "fisicamente" un file singolo all'interno del progetto, ora è anche diviso dal programma stesso che teoricamente lo vede a tutti gli effetti come capitolo singolo.
ho fatto questo per tutti i filmati, purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di masterizzare e provare il dvd con le nuove impostazioni.

per quanto concerne il menu, non ci sono spunte o accorgimenti vari per impostare la funzione dei tasti del telecomando, o almeno io non le ho trovate. neanche nelle impostazioni generali ci sono, difatti io pensavo che fossero gia preimpostate correttamente, ovvero che i tasti del telecomando standard eseguissero le operazioni standard automaticamente.
leggendo la guida di dvdstyler ho visto che c'è anche la possibilità di impostare i tasti speciali di angolo, menu, top menu ed altri che ora non ricordo, ma a me non servono queste particolarità, anche perchè non ho capito molto bene come si fa...

vi tengo aggiornati, purtroppo io abito a brescia ed il pc col quale ho iniziato il lavoro è a casa dei miei a trento, quindi non ho la possibilità di fare prove o altro fino a che non vado su...
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi Flash30005 » 22/09/12 14:00

Ok se riesci ad impostare i capitoli attraverso la durata (altri programmi di montaggio, forse, più friendly user utilizzano un "segnalibro" da posizionare a fine parte di filmato), raggiungi ugualmente il risultato voluto.
ricorda comunque di impostare, anche in questo caso, il ritorno a menu a fine di ogni capitolo.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi overkill22 » 22/09/12 16:52

Flash30005 ha scritto:Ok se riesci ad impostare i capitoli attraverso la durata (altri programmi di montaggio, forse, più friendly user utilizzano un "segnalibro" da posizionare a fine parte di filmato), raggiungi ugualmente il risultato voluto.
ricorda comunque di impostare, anche in questo caso, il ritorno a menu a fine di ogni capitolo.

ciao


ok, proverò cosi, questa opzione però funziona solo con scegliendo i capitoli singoli, non quando si vede tutto, giusto ?
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi Flash30005 » 23/09/12 13:20

Non so come funziona DvdStyler e se ha questa funzione

I programmi da me utilizzati non hanno la possibilità di creare Menu che possa stabilire filmato intero e filmato per capitoli
ma posso ovviare all'inconveniente con un semplice sotterfugio
inserisco tutte le parti del filmato e lo chiamo capitolo 1 con ritorno al menu (filmato intero)
posiziono di nuovo il filmato (tutte le parti) dopo questa prima traccia
e qui inserisco i vari capitoli con ritorno al menu dopo ogni capitolo
nel Menu (unico) distinguo attraverso il nome del "capitolo" se Filmato o capitolo (parte di filmato)

Ti faccio un esempio pratico
MENU.Inizio Filmato intero...............................Fine Filmato InteroCap1|Filmatointeroparzializzato.Cap2...Cap3...Cap4...Cap5...Cap6....FineFilmatoParti.

Ogni capitolo torna al menu ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi overkill22 » 30/09/12 13:03

Flash30005 ha scritto:Non so come funziona DvdStyler e se ha questa funzione

I programmi da me utilizzati non hanno la possibilità di creare Menu che possa stabilire filmato intero e filmato per capitoli
ma posso ovviare all'inconveniente con un semplice sotterfugio
inserisco tutte le parti del filmato e lo chiamo capitolo 1 con ritorno al menu (filmato intero)
posiziono di nuovo il filmato (tutte le parti) dopo questa prima traccia
e qui inserisco i vari capitoli con ritorno al menu dopo ogni capitolo
nel Menu (unico) distinguo attraverso il nome del "capitolo" se Filmato o capitolo (parte di filmato)

Ti faccio un esempio pratico
MENU.Inizio Filmato intero...............................Fine Filmato InteroCap1|Filmatointeroparzializzato.Cap2...Cap3...Cap4...Cap5...Cap6....FineFilmatoParti.

Ogni capitolo torna al menu ;)

Ciao


cosi facendo però carichi 2 volte lo stesso filmato, quindi usi il doppio dello spazio, giusto?

ora sto provando il dvd, a parte la pessima qualità dei video (ho usato il programma pinnacle con codifica apposita per dvd), ora ho notato alcune cose.
nella scelta dei brani singoli, scegliendo il singolo brano, vorrei che alla fine dello stesso, ritornasse al menu di scelta brano singolo. attualmente invece prosegue con i brani successivi.

Scegliendo "vedi tutto" mi fa vedere tutti e 3 i concerti senza interruzione. posso saltare da un brano all'altro tranquillamente, a parte dall'ultimo brano del concerto 1 al primo brano del concerto 2, dall'ultimo brano del concerto 2 al primo del concerto 3 e viceversa...
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi Flash30005 » 04/10/12 15:38

overkill22 ha scritto:cosi facendo però carichi 2 volte lo stesso filmato, quindi usi il doppio dello spazio, giusto?

Si, ma non trattando filmati oltre i 30 minuti (non sono la MGM :) )
riesco a starci comodamente in un Dvd standard (4,3 Gb) altrimenti puoi usare un DL

overkill22 ha scritto:sto provando il dvd, a parte la pessima qualità dei video (ho usato il programma pinnacle con codifica apposita per dvd),


Sei sicuro di aver utilizzato la massima qualità?

overkill22 ha scritto: scegliendo il singolo brano, vorrei che alla fine dello stesso, ritornasse al menu di scelta brano singolo


Pinnacle non ha grandi peculiarità riguardo ai menu (hai solo la possibilità di scegliere i capitoli e inserire l'opzione di ritorno al menu), è più adatto per il montaggio del filmato perché risulta avere un'interfaccia abbastanza intuitiva e semplice da usare.
A livello di renderizzazione non è il massimo (esiste di meglio: Canopus ad esempio).

Per i Menu potresti usare DVDStyler Portable 1.8.0.2 che puoi trovare qui
all'indirizzo indicato ne puoi trovare altri (leggi le recensioni)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi overkill22 » 04/10/12 18:25

Flash30005 ha scritto:
overkill22 ha scritto:cosi facendo però carichi 2 volte lo stesso filmato, quindi usi il doppio dello spazio, giusto?

Si, ma non trattando filmati oltre i 30 minuti (non sono la MGM :) )
riesco a starci comodamente in un Dvd standard (4,3 Gb) altrimenti puoi usare un DL

overkill22 ha scritto:sto provando il dvd, a parte la pessima qualità dei video (ho usato il programma pinnacle con codifica apposita per dvd),


Sei sicuro di aver utilizzato la massima qualità?

overkill22 ha scritto: scegliendo il singolo brano, vorrei che alla fine dello stesso, ritornasse al menu di scelta brano singolo


Pinnacle non ha grandi peculiarità riguardo ai menu (hai solo la possibilità di scegliere i capitoli e inserire l'opzione di ritorno al menu), è più adatto per il montaggio del filmato perché risulta avere un'interfaccia abbastanza intuitiva e semplice da usare.
A livello di renderizzazione non è il massimo (esiste di meglio: Canopus ad esempio).

Per i Menu potresti usare DVDStyler Portable 1.8.0.2 che puoi trovare qui
all'indirizzo indicato ne puoi trovare altri (leggi le recensioni)

Ciao



ciao, per il menu sto usando dvdstyler, per il montaggio e render ho usato pinnacle ma con risultati scadenti (ho usato l'impostazione automatica di render per dvd mpeg-2)...

grazie per il link, appena ho un attimo lo guardo...
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi Flash30005 » 04/10/12 23:58

Permettimi di dire una cosa essenziale (forse due o tre)
Devi ottenere:
1) uno o più file video (qualsiasi formato)
2) effettuare un montaggio (con appositi programmi) e seguire fase 3)
3) montare i file
3) creare un file (o parti di file)
4) realizzare un file video (qualità DV)
5) realizzare il Dvd con menu
6) scelta del progranna che compili
7) impostare il programma per realizzare il menu come vuoi che esprima ciò che hai ottenuto al punto 4)

Sicuramente ci risentiremo...
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi overkill22 » 05/10/12 21:00

Flash30005 ha scritto:Permettimi di dire una cosa essenziale (forse due o tre)
Devi ottenere:
1) uno o più file video (qualsiasi formato)
2) effettuare un montaggio (con appositi programmi) e seguire fase 3)
3) montare i file
3) creare un file (o parti di file)
4) realizzare un file video (qualità DV)
5) realizzare il Dvd con menu
6) scelta del progranna che compili
7) impostare il programma per realizzare il menu come vuoi che esprima ciò che hai ottenuto al punto 4)

Sicuramente ci risentiremo...
ciao


non ho capito se sono domande o affermazioni, cmq

1) uno o più file video (qualsiasi formato) - ho gia piu file video divisi
2) effettuare un montaggio (con appositi programmi) - gia fatto
3) montare i file - ???
3) creare un file (o parti di file)- ???
4) realizzare un file video (qualità DV) - per ora ho convertito i file video ma la qualità su dvd non è per nulla soddisfacente
5) realizzare il Dvd con menu - lo sto facendo ma con i problemi esposti nei topic precendenti
6) scelta del progranna che compili - uso dvdstyler
7) impostare il programma per realizzare il menu come vuoi che esprima ciò che hai ottenuto al punto - uso dvdstyler

a presto !
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: esperto DVDSTYLER cercasi

Postdi Flash30005 » 08/10/12 13:42

Un programma verstile e abbastanza semplice da usare in quanto ha la guida passo passo è
Tmpgenc_Authoring
L'unica pecca, se vogliamo, è in lingua inglese.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "esperto DVDSTYLER cercasi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti