Condividi:        

Problema con Firefox

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Firefox

Postdi gimart » 02/10/12 16:30

Buonasera a tutti. Da qualche tempo ho un noioso problema con Firefox. E' cominciato in questo modo: quando con Firefox aprivo una seconda finestra, invece di Google, mi veniva fuori MyStart by Incredibar come motore di ricerca. Smanettando su Internet ho constatato che l'inconveniente è piuttosto frequente ed ho trovato delle proposte di soluzione poco chiare che non hanno risolto il problema ma lo hanno trasformato: ora, invece di MyStart, mi compare ChatZum Search. Inutile dire che nessuno dei due compare nei Componenti aggiuntivi di Firefox, nè nei programmi installati. Che posso fare per rimettere le cose a posto?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Problema con Firefox

Postdi bik » 03/10/12 07:35

ChatZum Search lo dovresti trovare nelle applicazioni installate, come prima cosa disinstallalo.
Solitamente è un componente opzionale installato dall'installer di Softpedia, le prossime volte meglio deselezionarlo in fase di installazione.
Dopo che lo hai disinstallato, meglio con un disinstallatore come revo unistaller, apri i browser e ripristina le pagine iniziali ed i motori di ricerca.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema con Firefox

Postdi gimart » 03/10/12 08:35

Avevo già cercato, sia con il Pannello di Controllo che con Revo, ChatZum ma senza trovarlo. Poi ho fatto un'accurata ricerca con un File Manager e finalmente l'ho trovato in c:\Programmi(x86). Allora ho usato la disinstallazione forzata con Revo, indicando manualmente il percorso della cartella ed il software è stato apparentemente disinstallato. Dico apparentemente perchè, quando ho lanciato Firefox ed ho aperto una seconda finestra, il maledetto è ricomparso (nella prima finestra si apre regolarmente Google).
Quindi ricerca di ChatZum nel registro ed in tutto il pc ed ho eliminato tutte le pochissime tracce trovate. Ancora pulizia con CCleaner e WyseRegistryCleaner. Niente da fare, sembra indistruttibile!
Ah, dimenticavo, nel corso di una ricerca ho trovato qualche traccia in Google Chrome e ho disinstallato pure lui.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Firefox

Postdi gimart » 03/10/12 08:41

bik ha scritto:.......è un componente opzionale installato dall'installer di Softpedia......


Mai installato Softpedia.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Firefox

Postdi bik » 03/10/12 10:48

Controlla se è presente nei componenti aggiuntivi di Firefox.
Se non presente prova a ripristinare Firefox.

http://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

In alternativa prova a rimuovere le toolbar:

http://www.mozillaitalia.org/home/2012/01/16/problemi-contenuti-multimediali/

Se non funziona ancora salvati i dati di Firefox (segnalibri, password, ..) disinstalla Firefox, poi cancella le cartella "Mozilla", e "Firefox" presente in "programmi" e nelle utenze.
Dopo cancella dal registro la cartella > HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE >Mozilla>Firefox.

Finita questa operazione reinstalla Firefox.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema con Firefox

Postdi gimart » 03/10/12 12:49

Il ripristino di Firefox ha funzionato, grazie per l'aiuto.
C'è solo un piccolo inconveniente. Prima del ripristino, c'era nel Menù Strumenti un comando "Google Translator", o qualcosa del genere, che mi consentiva di tradurre le pagine Web in italiano, il tutto con notevole velocità. La cosa è importante per me, visto che mastico molto poco l'inglese. Ho provato alcuni Componenti aggiuntivi che ho trovato in rete, ma niente di soddisfacente. Puoi darmi qualche suggerimento per ripristinare questa utility? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Firefox

Postdi bik » 03/10/12 13:00

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema con Firefox

Postdi gimart » 03/10/12 14:36

Non è proprio quello che dicevo (tasto destro sulla pagina per tradurre), ma funziona benissimo lo stesso :). Grazie di tutto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Firefox

Postdi nikita75 » 19/10/12 12:17

Ciao a tutti
Ho una toolbar di BitTorrent che si e' insidiata sul browser di Firefox, sicuramente dopo un up date di BTorrent :oops: !
sul pc di questa mia amica è installato Windows 7 a 64 bit :oops:
questa Toolbar Non la vedo in installazione applicazioni !

Che suggerimenti mi date per cancellarla definitivamente ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema con Firefox

Postdi bik » 19/10/12 12:56

Hai controllato se esiste nei componenti aggiuntivi di Firefox?
Se è presente prova a disinstallarla da li.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema con Firefox

Postdi nikita75 » 21/10/12 14:57

gia fatto Bik , non esiste !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema con Firefox

Postdi grilloparlante » 22/10/12 07:54

Non vorrei sbagliarmi, ma MyStart by Incredibar si installa con incredimail.

Se questo è, io l'ho tolgo togliendo il baffo da mozilla e cambiando l'impostazione della pagina iniziale attraverso strumenti-opzioni
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema con Firefox

Postdi bik » 22/10/12 08:14

nikita75 ha scritto:gia fatto Bik , non esiste !!


Prova questa procedura:

http://mondoemule.blogspot.it/2009/05/eliminare-le-toolbar-infette-e.html
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema con Firefox

Postdi nikita75 » 28/10/12 13:57

fatto !!Eliminata la tool bar insidiosa ! Grazie Bik !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Firefox":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti

cron