Condividi:        

virus della finanza

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus della finanza

Postdi aliante » 18/09/12 22:21

Ciao a tutti ieri sera 18-09-2012 mi son beccato il famoso virus della finanza o polizia...Mi e' apparsa una schermata che copriva intero video con il logo e tutto il resto della finanza ..non si riusciva a chiudere la pagina e cosi' ho dovuto riavviare pc .Ho fatto la scansione con MbAM e trovato il troian ZEUS..ho messo in quarantena ed eliminato .Oggi rifatto scansione ed era ancora li'.Quindi ho risolto con un ripristino di sistema al 16-09-2012 e ora dopo scansione non c'e' nulla.Chiedo :Visto che mio AVG non me lo ferma c'e' una maniera per blokkare la sua "entrata"?Adesso che so che mi puo' entrare ancora come posso ricorrere ai ripari ..prevenire?
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: virus della finanza

Postdi kadosh » 18/09/12 23:22

Le solite cose:

Tenere aggiornato il Sys.Op.
Attenzione agli allegati di posta.
Non cliccare su tutto ciò che attira ma non si conosce o si hanno dubbi.
AV o Firewall servono a poco, la cosa fondamentale è crearsi un account computer di basso livello, un semplice user, per la navigazione internet, così i servizi principali saranno interdetti a privilegi maggiori.

Usare sempre il buon senso.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: virus della finanza

Postdi COCCOBELLO » 19/09/12 11:05

in più direi di buttare via AVG sostituendolo con Avira :)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: virus della finanza

Postdi aliante » 20/09/12 23:19

GRANDE coccobello hai ragione .Avevo AVG e mi e' entrato un pericoloso virus.. eliminato AVG ho messo AVIRA ma troppo lento a fare scansioni. Poi dopo una formattazione il tecnico mi ha rimesso AVG e cosi' siamo a posto....beccato altro virus d(*_*)b
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: virus della finanza

Postdi poseidone » 23/09/12 14:48

D'accordo che è meglio Avira di AVG, infatti lo uso anch'io, ma nemmeno Avira è infallibile e conosco persone che hanno beccato il ransomware della gdf con Avira :undecided:
Oltre ai consigli che ti hanno già dato mi permetto di consigiarti di valutare l'utilizzo di Sandboxie un software in grado di isolare il browser e altre applicazioni dal resto del sistema operativo in modo che non ti infetti.
Se navighi con il browser SEMPRE sandboxato, le probabilità infettarsi si aggirano intorno allo 0,001% perchè tutti i malware eventualmente beccati e non fermati dall'AV, vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser che determina la pulizia dell'area virtuale, se opportunamente configurata.
Esiste la versione free e quella a pagamento che ha qualche funzione in più della prima, ma in quanto a "potenza" sono uguali.
Se ti serve qualche dritta chiedi pure.
Ciao.
poseidone
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 01/08/11 15:00

Re: virus della finanza

Postdi SkunkWorks 68 » 24/09/12 08:05

poseidone ha scritto:D'accordo che è meglio Avira di AVG, infatti lo uso anch'io, ma nemmeno Avira è infallibile e conosco persone che hanno beccato il ransomware della gdf con Avira :undecided:
Oltre ai consigli che ti hanno già dato mi permetto di consigiarti di valutare l'utilizzo di Sandboxie un software in grado di isolare il browser e altre applicazioni dal resto del sistema operativo in modo che non ti infetti.
Se navighi con il browser SEMPRE sandboxato, le probabilità infettarsi si aggirano intorno allo 0,001% perchè tutti i malware eventualmente beccati e non fermati dall'AV, vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser che determina la pulizia dell'area virtuale, se opportunamente configurata.
Esiste la versione free e quella a pagamento che ha qualche funzione in più della prima, ma in quanto a "potenza" sono uguali.
Se ti serve qualche dritta chiedi pure.
Ciao.

Questo e' veramente un ottimo consiglio !
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: virus della finanza

Postdi aliante » 30/09/12 16:57

il sandboxie lo ho provato ma ho abbandonato in quanto mi rallentava il pc....
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: virus della finanza

Postdi poseidone » 30/09/12 20:32

aliante ha scritto:il sandboxie lo ho provato ma ho abbandonato in quanto mi rallentava il pc....

Strano, perchè il consumo di risorse è veramente molto contenuto, è un software leggerissimo :SbieSvc.exe consuma circa 2/3mb di ram, SandboxieDcomLaunch.exe va dai2 ai 4mb , SandboxieRpcSs.exe sono circa 3/4mb.
L'ho visto in azione su pc piuttosto datati e non ho notato rallentamenti degni di nota.
Però nulla è impossibile e ogni pc è una storia a se. :D
poseidone
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 01/08/11 15:00

Re: virus della finanza

Postdi Dylan666 » 25/10/12 08:52

COCCOBELLO ha scritto:in più direi di buttare via AVG sostituendolo con Avira :)

L'ho appena disinstallato dopo due infezione a breve distanza di tempo.
Mi tengo Avast Free bello stretto...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus della finanza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti