Condividi:        

software ripristino Backup DOS/WINDOWS (manca 1 disco)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software ripristino Backup DOS/WINDOWS (manca 1 disco)

Postdi tantotempofa » 28/09/12 11:03

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario e sono di Roma e mi scuso anticipatamente per l'esposizione della mia domanda.
Sono in possesso di alcuni floppy (di quelli da 1,44 mb) con dei file di backup (nominati BACKUP.001 e CONTROL.001) risalenti al 1998.
Purtroppo non so dirvi con quale programma di backup sono stati creati questi file (intendo di quale sistema operativo... probabilmente si tratta di un vecchio DOS ma non ne sono sicuro) e a complicare la situazione c'è la mancanza di un disco di backup (per la cronaca è l'ultimo).
Vorrei sapere se esiste un programma per recuperare il recuperabile da questi dischi: cercando in rete ho provato diverse soluzioni ma senza successo.

Grazie a quanti vorranno aiutarmi e scusate la caotica esposizione del problema.
tantotempofa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/12 10:57

Sponsor
 

Re: software ripristino Backup DOS/WINDOWS (manca 1 disco)

Postdi gahan » 30/09/12 16:24

Ciao,

credo di aver compreso il tuo problema.

Però senza avere altre informazioni, credo sia difficile, se non impossibile, cercare di fare qualcosa a riguardo.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: software ripristino Backup DOS/WINDOWS (manca 1 disco)

Postdi tantotempofa » 30/09/12 19:28

Ciao e piacere di conoscerti.
Grazie innanzitutto per la risposta.
Quali sono le ulteriori informazioni che posso darti?
Credo, ma non sono sicuro, che il backup sia stato fatto con il "classico" backup.exe del DOS (non so quale sia la versione ma vista la data dovrebbe trattarsi di una versione > 6).
Si tratta di sei dischi (purtroppo manca il sesto) e come ho scritto nella mia precedente mail dentro ad ogni disco ci sono due file, BACKUP.001 (nel primo disco... nel secondo c'è BACKUP.002 e così via) e CONTROL.001 (stesso discorso per il progressivo nell'estensione).
Ho cercato in rete, ho installato una virtual machine con win98 per vedere se riuscivo ad aprirli ma nulla.... e poi c'è il problema non indifferente del disco mancante... vorrei salvare il salvabile ma non so davvero come e se sia possibile.

Grazie di nuovo a presto.
tantotempofa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/12 10:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software ripristino Backup DOS/WINDOWS (manca 1 disco)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti