Condividi:        

Infostrada ed eventuali guasti

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Infostrada ed eventuali guasti

Postdi regard » 30/09/12 13:50

Ciao, vorrei passare da Telecom a Infostrada allettato dall'ultima offerta Absolute ADSL. Volevo però sapere cosa succede in caso di guasto. Le voci in giro sono tante e molte discordanti. Quella però che più sento spesso è questa: in caso di guasto esterno, Infostrada si fa carico completamente delle spese; mentre se il guasto riguarda la linea interna dovrei accollarmi io le spese. Però sul web ho anche trovato persone, con esperienza diretta, che smentiscono ciò e affermano che Infostrada si fa carico sempre e comunque di tutto! Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo? Un grazie in anticipo.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Sponsor
 

Re: Infostrada ed eventuali guasti

Postdi regard » 30/09/12 17:56

...Aggiungo che potrei usufruire dell'ULL, ma anche in questo caso non ho ben capito se l'ultimo miglio (cioè dalla centrale al mio doppino) e a totale responsabilità di Infostrada o se quest'ultima ha solo in affitto questa tratta e la responsabilità sarebbe della Telecom con tutte le conseguenze del caso...
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Infostrada ed eventuali guasti

Postdi nikita75 » 30/09/12 18:38

L'assistenza non è delle migliori !!I tempi di attesa molto lunghi !!
La troppa pubblicita' televisiva ha portato a una saturazione delle centrali !!

In molti casi quello che dichiarano per contratto ...velocita' down e up non viene rispettato !!

Ricordati che chi fabbrica ADSL è sempre Telecom , dopo Infostrada e altri gestori la comprano e la rivendono !!vedi il link

http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... tLogin.jsp
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Infostrada ed eventuali guasti

Postdi regard » 30/09/12 20:05

Ciao, secondo me dipende molto dalla zona in cui si abita. Conosco amici che da anni sono abbonati a Tuttoincluso e non hanno mai avuto problemi anche nell'assistenza. Però non ho mai avuto esperienza, anche indiretta, di problemi nell'ultimo tratto di linea, e cioè dalla centrale sino al doppino dell'utente. Ed è in questo caso che vorrei sapere come funziona; l'assistenza è sempre gratuita?

E comunque nell'offferta Absolute ADSL, valida ancora per poco, gli 8 Mega anche se in pratica fossero 5, per il canone di 25,00 € mensili sarebbe un'ottima offerta tenendo anche conto delle telefonate flat con il solo scatto alla risposta.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Infostrada ed eventuali guasti

Postdi nikita75 » 02/10/12 17:07

per l'ultimo tratto di linea interviene il tuo gestore, non è piu proprieta' di sip...ora telecom !ma controlla bene il contratto che sottoscrivi ..con qualsiasi gestore!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Infostrada ed eventuali guasti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti