Condividi:        

Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI

Postdi Andreatheanswer » 28/09/12 16:02

Ciao ragazzi.
Innanzitutto vorrei ringraziarvi perchè ogni volta che vi scrivo, mi trovate la soluzione.

Oggi vorrei provare a risolvere o almeno a capire il problema che ho con la mia linea.

Modem/Router: Alice Gate VoIP Immagine

Problema:

Il problema che ho sempre avuto ma non ho mai avuto la volontà di affrontare, è che ho sempre lo stesso IP.
Collegando qualsiasi dispositivo, l'IP resta sempre quello.
Premetto che un mio amico ha lo stesso modem e l'iP gli cambia sempre.
Immagine

Questo maledetto indirizzo IP Pubblico Immagine NON cambia mai, sono anni che è sempre questo.

Cose già provate:
. Spegnere e riaccendere il modem

Spero che come sempre riusciate ad aiutarmi o almeno a farmi capire perchè deve per forza essere così. Grazie.

P.S. Se c'è bisogno di qualcos'altro per cambiare ip, ho un router da qualche parte.
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Sponsor
 

Re: Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI

Postdi themistocles » 29/09/12 10:22

Tu hai un profilo contrattuale Alice business,per queste tipologie di contratto Telecomitalia assegna un indirizzo ip pubblico statico.Se vuoi l'indirizzo ip dinamico devi chiamare Telecomitalia al 191 e chiedere la variazione del contratto.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI

Postdi Andreatheanswer » 29/09/12 12:39

themistocles ha scritto:Tu hai un profilo contrattuale Alice business,per queste tipologie di contratto Telecomitalia assegna un indirizzo ip pubblico statico.Se vuoi l'indirizzo ip dinamico devi chiamare Telecomitalia al 191 e chiedere la variazione del contratto.


Magari fosse così facile.
Ho chiamato due volte. Una mi ha detto che è una cosa strana, che apre segnalazione e addirittura la prima mi ha tenuto 10 minuti in attesa e poi mi fa " Questo probabilmente è un problema del modem non della linea quindi se vuole le passo un tecnico e le spiega tutto però le saranno addebitati 29,90 per assistenza tecnica telefonica.
:evil: Le ho attaccato il telefono in faccia.

Grazie per la risposta comunque. Se ai call center mettessero persone qualificate probabilmente ora avrei già risolto il problema.
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Re: Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI

Postdi quizface » 29/09/12 12:53

ma... quale sarebbe il problema?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI

Postdi Andreatheanswer » 29/09/12 14:08

quizface ha scritto:ma... quale sarebbe il problema?


Che vorrei cambiare IP senza dover usare programmi strani tipo "IP Switcher".
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Re: Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI

Postdi Andreatheanswer » 29/09/12 14:42

themistocles ha scritto:Tu hai un profilo contrattuale Alice business,per queste tipologie di contratto Telecomitalia assegna un indirizzo ip pubblico statico.Se vuoi l'indirizzo ip dinamico devi chiamare Telecomitalia al 191 e chiedere la variazione del contratto.




Ok, ho trovato la soluzione: Semplicemente basta cambiare modem e router.
Mi congratulo ancora una volta con Alice che si è dimostrata davvero incompetente per non avermi fornito soluzioni a questo problema.
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Pirelli Gate VoIP - IP non cambia MAI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti