Condividi:        

Case con ventole aggiuntive e USB frontali

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Case con ventole aggiuntive e USB frontali

Postdi paolodik » 27/09/12 21:26

Ho acquistato un Case che prevede delle USB frontali e delle ventole supplementari, mi pongo però un problema, dovendo acquistare una buona scheda madre per assemblare un PC devo fare attenzione che questa scheda abbia gli attacchi per queste ventole e Usb o tutte le schede li prevedono ? Questi ingressi per fare i collegamenti nelle schede madri come sono denominati per poterli individuare facilmente? Grazie :roll:

Sposto in sezione più idonea, aurelio37
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Case con ventole aggiuntive e USB frontali

Postdi deviltry » 28/09/12 23:57

direi che quello che interessa a te è di serie a qualsiasi scheda madre standard in commercio
le espansioni usb sono a gruppi di 2 di solito ci sono 2 gruppi da 2 ma a volte ne trovi anche di più
stesso discorso per le ventole supplementari 2 di solito ci sono....

una cosa utile che si può fare è avere la possibilità di spegnerle....
se ad esempio sai usare il saldatore puoi costruire un pannellino con degli interruttori .. ma ovviamente in commercio ci sono anche delle versioni con anche la possibilità di variare la velocità.....o tramite sonde di temperatura impostare delle temperature di intervento
perchè questo... prima di tutto per il rumore e in secondo ma non meno importante più aria gira più polvere viene aspirata che poi si deposita sui componenti.... ad esempio nei periodi invernali solitamente non è necessario avere ventole supplementari e quella dell'alimentatore "se di buona fattura"è sufficiente a dare un ricambio d'aria

per l'audio che è l'unico che ha un nome particolare ossia front panel audio non ho ancora visto schede che non lo hanno

"non mi sembra tanto consigli per gli acquisti ma più assistenza hardware ma questo è solo un mio parere"

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Case con ventole aggiuntive e USB frontali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti