Condividi:        

Problemi di scrittura

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di scrittura

Postdi lando70 » 26/09/12 12:06

Un buongiorno ai lettori
ho il seguente problema:
mentre sto scrivendo, sia utilizzando word che qualunque altro programma, mi scompaiono pezzi già scritti o mi salta il cursore in mezzo al testo per cui ciò che scrivo si trova in mezzo ad altre cose...

...ecco lo ha rifatto anche mentre scrivo qui... obbligandomi o a riscrivere intere sezioni o a tagliare copiare incollare bla bla per ottenere un testo compiuto... sto impazzendo... :evil: :roll: :undecided:

mi sapete dire qualcosa? da che dipende? dove cercare una soluzione? se c'è già una discussione al riguardo? qualunque aiuto e buono... in considerazione che il portatile ha due mesi di vita, non desidero ancora schiantarlo contro il muro :aaah :aaah

sistema operativo Windows 7 Home Premium - Office 2010

Grazie per il sostegno morale ... ora vado a piangere e ubriacarmi per dimenticare ;-)
lando70
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/09/12 11:48

Sponsor
 

Re: Problemi di scrittura

Postdi Flash30005 » 26/09/12 14:28

Ciao Lando70 e benvenuto nel Forum

Non credo sia office2010 (visto che avevi il problema anche scrivendo in questo forum)
e forse il post non è pertinente a questa sezione ma approfondiamo...

difficile da capire questo strano comportamento del tuo Pc
Volendo essere ottimisti, escludiamo che sia un virus...
però dovresti specificare marca e modello del portatile e se usi un mouse esterno oppure solo il Pad e/o se hai altre periferiche collegate?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi di scrittura

Postdi lando70 » 26/09/12 15:14

ho un mouse esterno che uso raramente. Computer Asus K55V. Provo comunque a staccare il mouse che è un cordless per la cronaca

intanto grazie per aver risposto
lando70
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/09/12 11:48

Re: Problemi di scrittura

Postdi lando70 » 26/09/12 16:02

Forse ora funziona ... peccato! mi piaceva il mio mouse :-)
Grazie
lando70
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/09/12 11:48

Re: Problemi di scrittura

Postdi Flash30005 » 26/09/12 16:16

Infatti era proprio quello che volevo dirti
il mouse che fa capricci e fa "schizzare" il cursore altrove
Ora dobbiamo capire se è per via della trasmissione (se wifi) oppure la presa Usb non inserita bene oppure la superficie dove la parte ottica rileva il movimento
se è wifi allontana eventuali cellulari e/o spegni la rete wifi del portatile (non ti collegherai ma serve solo per il test)
se è un mosue via cavo verifica che la presa usb sia correttamente infilata oppure cambia porta Usb e chiaramente che abbia installato i drivers corretti (se non è una periferica plug & play)
Inoltre la superficie di azione del mouse non deve essere lucida (va bene un tavolo di legno chiaro o scuro ma non lucido e nemmeno completamente nero opaco), oppure usa un apposito tappetino per mouse.

Ciao


EDIT: sposto il post nella sezione più idonea
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problemi di scrittura

Postdi Anthony47 » 27/09/12 01:02

Ho lo stesso problema su un Asus K53S dove uso solo il pad (Elan smart pad); mi sembra che il problema si sia ridotto dopo aver ridotto la sensibilità e aumentato la MisurazionePalmo con l' apposito software di gestione.
Ho provato a lavorare col mouse esterno disabilitando il pad, ma siccome odio il mouse la prova e' durata non piu' di due ore, quindi assolutamente senza significato.

Tu quando lavori col mouse esterno disabiliti il pad interno? (Tasto Fn + F9 sulla mia tastiera).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi di scrittura

Postdi Marta1 » 06/08/14 22:53

Ho lo stesso problema. Utilizzo un pc vaio senza mouse!
Marta1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/08/14 22:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi di scrittura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti