Condividi:        

Aiuto mi si inceppa il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto mi si inceppa il pc

Postdi Tony848 » 25/09/12 18:34

Ciao a tutti,ho un problemino con il notebook:
ad un certo punto,circa un ora e mezza dopo che lo accendo il puntatore mouse tende ad andare a scatti,finche' si blocca quasi completamente,oppure non risponde ai comandi quasi per niente(sia con mouse ottico che con il touchpad del pc stesso)

mi sono accorto che di solito la cosa è piu' evidente se faccio compiere al pc un lavoro pesante (tipo trasferimento dati o upload di qualche video) anche se lo spengo e lo riaccendo fa lo stesso,ho come l'impressione che soffra di un qualche surriscaldamento...
ci tengo a precisare che ho da poco cambiato hard disk da 250 con uno nuovo da 500gb,aumentato la memoria a 3gb da 2 che era e installato seven di sana pianta...
qualcuno ha qualche idea di cosa gli sta succedendo?
Grazie
Ps ho dovuto spegnerlo di forza staccando alimentazione e batteria e poi ci ha messo 20 minuti a riaccendersi,quando si è acceso aveva cambiato la definizione dello schermo al minimo....
Tony848
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 20/07/12 09:05

Sponsor
 

Re: Aiuto mi si inceppa il pc

Postdi quizface » 25/09/12 18:44

Penso che si surriscaldi, la prima cosa da fare e' pilire dal cuscinetto di polvere il radiatore, e possibilmente cambiare la pasta termoconduttiva con Artic Silver 5.
La polvere si annidia fra ventola e dissipatore, non basta soffiare o aspirare,

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto mi si inceppa il pc

Postdi Tony848 » 25/09/12 19:08

Ok grazie mille...
ma dipende dal fatto che l'ho reso piu' performante aumentando le prestazioni dei componenti hardware?
Tony848
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 20/07/12 09:05

Re: Aiuto mi si inceppa il pc

Postdi quizface » 25/09/12 20:06

non credo, a meno che' l'hard disk non scaldi moltissimo, ed allora e' anche questo un problema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto mi si inceppa il pc

Postdi Tony848 » 27/09/12 15:47

L'ho lasciato fermo un paio di giorni,ma purtroppo ho provato ad accenderlo di nuovo e ci mette circa 20 minuti ad avviarsi e quando lo fà il mouse da' subito problemi e il pc risulta inutilizzabile....cosa dovrei fare per risolvere il problema? :cry:
grazie
Tony848
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 20/07/12 09:05

Re: Aiuto mi si inceppa il pc

Postdi Tony848 » 27/09/12 18:04

Ho provato a montare l'hard disk su un altro notebook e da lo stesso problema....quindi è l'hard disk :( ma cosa puo' avere?
Tony848
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 20/07/12 09:05

Re: Aiuto mi si inceppa il pc

Postdi Tony848 » 05/11/12 19:03

Ho cambiato HardDisk con uno nuovo di pacca e dopo un oretta mi si ripresenta lo stesso problema di inceppamento del puntatore del mouse ed inoltre ad intervalli è come impazzito(apre 10 finestre di fila,clicca da solo nei vari punti dello schermo).
siccome l'ho dovuto mandare in assistenza a causa di un problema di connettore che non faceva bene contatto e quindi non mandava l'alimentazione,il tecnico mi ha detto che c'era una resistenza che si surriscaldava e mi deformava il connettore,me l'ha cambiata e mi ha detto che era tutto a posto.
Adesso mi viene il sospetto che ci sia un problema di scheda madre che si surriscalda mandando in tilt un po' tutto,principalmente l'HardDisk.
In caso converrebbe cambiare scheda madre o mandarlo in un centro serio tipo questo:
http://www.2stitalia.it/index.php
Il notebook è un Acer 5920g pagato nel 2007 1200 eurozzi :cry: (Ho letto che sui forum che è una macchina che surriscalda molto)
Ad ogni modo vi allego lo screenshoot dei valori di temperatura che credo siano molto alti (e si fermano li perchè spengo il pc,senno' salirebbero ancora)
http://www.4shared.com/photo/jRsdESnE/temperature.html
Grazie
Tony848
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 20/07/12 09:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto mi si inceppa il pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti