Condividi:        

Problema con wi fi d-link linea fastweb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con wi fi d-link linea fastweb

Postdi Milla1975 » 23/09/12 20:30

Ciao a tutti,
mi hanno attivato da due giorni la adsl fastweb, collego il primo modem d-link dsl - 2740B effettuo la configurazione con cd e fino alla fine della configurazione tutto bene. Al termine si spegne la spia wi fi del modem, il modem non è più rilevato da nessun dispositivo e tanti saluti, non c'è stato più modo di rivederla. Il pc naviga su internet ma solo con cavo ethernet.
Dopo avere verificato le impostazioni mi dicono che può essere difettoso il modem.
Lo sostituisco, ne prendo uno identico, ripeto l'installazione ma.. stessa cosa!
Luce adsl sempre accesa ma spia wi fi che si spegne al termine dell'installazione e non compare più. Il modem non è rilevabile da nessun dispositivo.
Ho chiamato fastweb e mi dicono che può essere un problema di "allineamento della linea" mi dicono di spegnere il modem per 15 minuti e riaccenderlo. Lo faccio ma non succede niente.
Li richiamo e mi chiudono la conversazione per 5 volte. Il 6° operatore mi dice che avrebbe fatto verifiche e mi avrebbe richiamato al più tardi questa mattina. Alle 21 e 25 sto ancora aspettando la chiamata.
Li richiamo e mi dicono che per loro la linea è a posto.
Ho provato a resettare più volte il modem e a configurarlo manualmente ma niente!
Dalla pagina del modem la wi fi risulta connessa e funzionante ma la lucina resta spenta e nessun dispositivo vede la wi fi.
Non so più cosa fare, ho pensato di cambiare marca di modem... Se non mi aiutate voi non so più che pesci prendere anche perchè a parte questo pc da cui vi scrivo (che non è mio) tutti i miei dispositivi usano solo il wi fi perciò senza wi fi per me questa adsl è completamente inutile (oltrechè costosa :( )!
Grazie a chi vorrà darmi una risposta.
Milla1975
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/12 20:12

Sponsor
 

Re: Problema con wi fi d-link linea fastweb

Postdi Flash30005 » 24/09/12 07:57

Hai seguito alla lettera questa guida?
La cosa preoccupante è la spia WiFi che rimane spenta
verifica che non sia disabilitata una di queste voci
x Enable Wireless Access Point
x Allow Broadcast of Name (SSID)

Per i collegamenti WiFi invece verifica:
Nella sessione Wirless Network hai impostato "g & b" e un canale (normalmente 11) ?
Nella sessione DNS hai impostato i DNS di Fastweb?

Dopo aver configurato il router e applicato le modifiche
riavvia il/i Pc WiFi (se accesi, meglio se li tieni spenti e li accendi dopo la configurazione del router)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema con wi fi d-link linea fastweb

Postdi grilloparlante » 24/09/12 08:07

Io sono passato a Fastweb il 31/07/2012, non vi voglio annoiare con tutto quello che è successo, ma dopo aver inviato fax in diverse occasioni senza ricevere risposta, il 30/08/2012 sono ripassato a telecom come comunicato nei fax qualora non fossi stato contattato.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema con wi fi d-link linea fastweb

Postdi Milla1975 » 24/09/12 15:37

Intanto ti ringrazio per la risposta,
oggi è successa una cosa strana: mi sono accorta che all'improvviso è comparsa la spia del wi fi sul modem e i dispositivi la rilevavano (telefono ecc), è durata circa 5 minuti, poi, non ho fatto in tempo a collegare nulla che è scomparsa di nuovo e più ricomparsa e, quindi, non era più visibile dai dispositivi.
Sono stata in casa 20 minuti in tutto quindi non ho avuto materialmente il tempo di accendere il pc e controllare i parametri che mi hai indicato. Lo farò questa sera appena rientro.
Però volevo segnalarti questa "comparsa" della spia e la rilevazione da parte dei dispositivi, anche se per pochi minuti, non era mai accaduto prima. Può significare qualcosa?
Può essere che la linea sia ancora "in fase di attivazione" e magari non sia ancora a pieno regime? Non so più cosa pensare...
Intanto grazie ancora per la risposta. A presto.
Milla1975
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/12 20:12

Re: Problema con wi fi d-link linea fastweb

Postdi Milla1975 » 24/09/12 20:02

Ciao!!! Rieccomi!!
Appena ho impostato "g & e" e ho levato l'impostazione che assegnava i DNS in automatico e ho impostato quelli della rete fastweb ho fatto un reboot del modem e.. è comparsa la famigerata spia wi fi!! e già sono felice!!! Ancora non ci credo!! Grazie davvero, non ci sarei mai arrivata da sola!!
Ora però il portatile non si collega, o meglio, si collega, mi dice che è connesso alla wi fi, ho l'iconcina nella barra a destra e potenza segnale "eccellente" però non naviga, se apro una qualsiasi pagina mi dice "impossibile trovare il server". Penso sia un problema del portatile (Acer) perchè il telefono è connesso e naviga tranquillamente... non voglio abusare della tua pazienza ma hai qualche idea? Intanto ti ringrazio per avermi fatto comparire la wi fi!!
Milla1975
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/12 20:12

Re: Problema con wi fi d-link linea fastweb

Postdi Milla1975 » 24/09/12 21:20

Riconfigurata la scheda di rete del portatile e ora tutto funziona perfettamente.
Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto! A presto. :)
Milla1975
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/12 20:12

Re: Problema con wi fi d-link linea fastweb

Postdi Baloo_84 » 15/11/12 00:11

Ciao a tutti, anch'io sto avendo lo stesso identico problema, ma non trovo nelle impostazioni la voce 'Allow broadcast name' e non so quali siano i dns di fastweb.

Grazie!
Baloo_84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/11/12 00:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con wi fi d-link linea fastweb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti