Condividi:        

da DVD a AVI mantenendo i capitoli

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

da DVD a AVI mantenendo i capitoli

Postdi caponord » 24/09/12 10:06

Ciao a tutti, domandina tecnica, ci sono sistemi per convertire da DVD ad AVI mantenendo i “capitoli” ? Nel senso una sorta di menu inziale, magari modificabile all’occorrenza (inserendo diciture a piacere), sul quale sia possibile cliccare per selezionare solo il capitolo desiderato (esattamente come il menu di un dvd) ?
Ho provato a convertire con AUTO GORDIAN KNOT e AVS, ma per i capitoli non c’è storia, esce un file AVI “tutto d’un pezzo”
Ciao e grazie
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Re: da DVD a AVI mantenendo i capitoli

Postdi deviltry » 25/09/12 00:58

mi sembra che gli mkw hanno queste possibilità ma non ne conosco i metodi di editing....
ma prova a dire perchè ti interessa fare questa cosa che magari ci sono anche altre vie....


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: da DVD a AVI mantenendo i capitoli

Postdi caponord » 25/09/12 08:30

deviltry ha scritto:mi sembra che gli mkw hanno queste possibilità ma non ne conosco i metodi di editing....
ma prova a dire perchè ti interessa fare questa cosa che magari ci sono anche altre vie....


saluti


ciao, semplicemente ho un dvd fatto con videocamera canon, dvd che ovviamente prima della conversione ha una ventina di capitoli perchè sono una ventina di scene diverse, sarebbe bello che anche con l'AVI si potesse saltare da una scena all'altra, anche perchè ogni scena è stata fatta in giorno diverso.... se si potesse poi personalizzare il capitolo, inserendo la data di registrazioen sarebbe il massimo.
in effetti anche altrove mi hanno consigliato il MKV, formato che francamente conosco molto poco e quindi non so nè con che software provare nè come fare, ma cercherò meglio in rete.
grazie mille
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: da DVD a AVI mantenendo i capitoli

Postdi deviltry » 25/09/12 22:11

la mia domanda è: perchè non mantenere il formato dvd video?
con un semplice programma di authoring dvd puoi creare menù a piacimento con link diretti ai capitoli
poi con un pò di compressione che tanto non andrà ad influire più di tanto sulla qualità delle riprese
io solitamente uso la suite di nero che ha sia una parte di montaggio facile e veloce per ritagli, transizioni, testi o cose comunque semplici e veloci
sia la parte di authoring sempre abbastanza intuitiva e veloce

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: da DVD a AVI mantenendo i capitoli

Postdi caponord » 26/09/12 15:26

deviltry ha scritto:la mia domanda è: perchè non mantenere il formato dvd video?
con un semplice programma di authoring dvd puoi creare menù a piacimento con link diretti ai capitoli
poi con un pò di compressione che tanto non andrà ad influire più di tanto sulla qualità delle riprese
io solitamente uso la suite di nero che ha sia una parte di montaggio facile e veloce per ritagli, transizioni, testi o cose comunque semplici e veloci
sia la parte di authoring sempre abbastanza intuitiva e veloce

saluti


se non erro se mantengo il tutto in formato DVD avrò diversi files o sbaglio?
avrei voluto un unico file, possibilmente con "capitoli" e con un giusto compromesso grandezza file/qualità audio-video, tanto per dire almeno un bitrate di 5.000 posto che non ho mai capito come visualizzare il BITRATE di un DVD per sapere con che qualità "esce" dalla videocamera (c'è forse un software che analizza il video del DVD dicendo che bitrate ha? Perchè se per dire ha un bitrate di 2.000 è ovviamente inutile che lo comprima in dvix o xvid indicato 5.000 :D ).

proverò la strada dell'MKV :D

grazie
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "da DVD a AVI mantenendo i capitoli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti