Condividi:        

Acer Aspire 5520 ... strano problema accensione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer Aspire 5520 ... strano problema accensione

Postdi oasis82 » 21/09/12 11:12

Ciao a tutti e complimenti per il forum,spero possiate aiutarmi o darmi qualche dritta!
Vengo al punto...ho un ACER Aspire 5520...il probelma è che il notebook non si accende piu',ho visto su internet che è un problema abbastanza diffuso... Persone a cui il pc è morto,a chi è stato un problema di scheda madre,a chi di GPU.

A me il problema è abbastanza diverso,nel senso che 9 volte su 10 il pc non si accende...rimane lo schermo nero,la ventola inizia a girare ma non mi appare la schermata iniziale con scritto ACER e quindi non esegue il post...ma quando si accende funziona alla grande (infatti vi sto scrivendo dal suddetto pc...)
Poi magari al prossimo riavvio non parte di nuovo...premetto che l'ho aperto,ho pulito ogni singola parte rimuovendo eventuale polvere,rimesso la pasta termica...cambiato le ram (nel caso fosse problema di ram) ecc ecc.. e che non è problema di schermo... ma il problema è sempre lo stesso...

Ultimamente ho scoperto che se premo il tasto di accensione e contemporaneamente premo nella zona dove c'è il touchpad il pc si avvia spesso e volentieri...
Secondo voi,cosa puo' essere?!

Fatemi sapere cosa ne pensate...nel frattempo vi ringrazio in anticipo!
Ciao!
oasis82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/12 11:03

Sponsor
 

Re: Acer Aspire 5520 ... strano problema accensione

Postdi quizface » 21/09/12 12:20

Vista la tua ultima osservazione, forse un falso contatto con hard disk?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Acer Aspire 5520 ... strano problema accensione

Postdi oasis82 » 21/09/12 12:49

Ciao e grazie della risposta...
Cmq no...in ogni caso dovrebbe partire il logo acer,provare a fare il boot e poi darmi l'errore che manca l'hard disk...

Mah...non ci sto capendo piu' niente...
Grazie cmq della risposta!
oasis82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/09/12 11:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer Aspire 5520 ... strano problema accensione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti