Condividi:        

esportare file da excel in csv

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

esportare file da excel in csv

Postdi wallace&gromit » 21/09/12 10:56

Ciao,
i nuovi telefoni Voip mi stanno facendo impazzire:
in teoria è possibile scambiare i dati di rubrica con excel. In particolare a me interessa importare tutta la rubrica di contatti, attualmente su excel.
Mi occorre qualcosa tipo:
Codice: Seleziona tutto
"","123456","vip","active","Pinco","Pallino","titolo","soc","email","oss","","work","false","","office",""
se però salvo in formato *csv da excel ottengo questo:
Codice: Seleziona tutto
123456;vip;active;Pinco;Pallino;;;;;;work;false;;office
che ovviamente non è riconosciuto dal software del telefono, quindi non riesce a importare niente. Ho provato ad aggiungere le virgolette, ma è un'impresa destinata al fallimento perchè non riesco a scrivere qualcosa tipo " " " che significherebbe (per me, ma non per excel) un testo con una virgoletta.

Qualcuno sa come fare?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: esportare file da excel in csv

Postdi Anthony47 » 21/09/12 11:59

Secondo me dovrebbe bastare separare i campi con la "virgola": prova aprendo il csv con notepad, poi usa il comando sostituisci per cambiare ";" in ","
Una alternativa per avere lo stesso risultato: modificare in Pannello di controllo i tuoi setting regionali, impostando il "punto" come separatore decimale e la "virgola" come separatore di elenco. Le implicazioni sono ovvie...
In Win7 questo e' fatto in Pannello di controllo /Paese e lingua, tab Formati, Impostazioni aggiuntive.

Se tuttavia bisogna anche aggiungere le virgolette questo e' fattibile da macro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: esportare file da excel in csv

Postdi wallace&gromit » 21/09/12 14:03

È vero! non servono le virgolette.
Cambiare le impostazioni sarebbe la morte di tutte le mie formule (da spararsi).
Però ho creato una colonna di appoggio in excel dove concateno tutti i valori delle colonne precedente e aggiungo una virgola in mezzo ad ognuno. Poi con un copia incolla in word pad il gioco è fatto.

Ancora una volta grazie Anthony per l'efficace contributo.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "esportare file da excel in csv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti