semplicemente, come potete vedere nel post precedente, riportavo dei valori ( sono celle fisse) da un foglio x (dove x e' una variabile ed e' il nome del cliente) ad un foglio chiamato Ospedale, anche qui in celle fisse. Ho fatto un cambiamento, e ho raccolto tutti i dati dei clienti in un unico worksheet, chiamato Summary View.
Vorrei fare un cambiamento: io ora ho sempre il mio worksheet Ospedale in cui in voglio riportare i valori, sempre in quelle celle,fisse. Deve pero' prendere i valori da nuovo worksheet (Summary View), che contiene i dati di ogni cliente (mentre prima c'era un worksheet per ogni cliente). il problema e' che i clienti vengono inseriti e tolti di volta in volta, quindi non ho dei riferimenti assoluti per le celle. Avrei bisogno che la macro cercasse (nel worsksheet Summary view) il nome del cliente ( si trovano tutti sulla riga 4, es. C4, F4, I4, L4...), e una volta che ho trovato il nome cliente, vada a recuperare delle celle (se ad esempio il cliente e' Paperino e si trova nella cella C4, le celle da prendere saranno la cella C15 e C22) [se pero' aggiungo un nuovo cliente Pluto, e Paperino non sara' piu' nella cella C4 ma slitta in F4, dovra' prendermi le celle F15 e F22).
Siccome sono parecchio impedito con vba, avrei proprio bisogno che mi riportiate il codice, perche' se me lo spiegate a parole, so che non riusciro' mai a farlo.
- Codice: Seleziona tutto
Sub SourceCliente()
Dim x As String
x = InputBox("Inserire il nome del Cliente")
[A4].Value = Worksheets(x).Name
Worksheets("Ospedale").Range("B14:B15").Value = Worksheets(x).Range("C385:C386").Value
Worksheets("Ospedale").Range("B31:B39").Value = Worksheets(x).Range("C391:C399").Value
Worksheets("Ospedale").Range("B53:B57").Value = Worksheets(x).Range("I385:I389").Value
Worksheets("Ospedale").Range("B61:B84").Value = Worksheets(x).Range("I391:I414").Value
Worksheets("Ospedale").Range("B94").Value = Worksheets(x).Range("B314").Value
Worksheets("Ospedale").Range("B96").Value = Worksheets(x).Range("B316").Value
End Sub