Condividi:        

Virus Lunedi 9 luglio pc offline

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Virus Lunedi 9 luglio pc offline

Postdi franco75 » 06/07/12 19:15

Ciao voi che pensate di questo virus che dovrebbe andare in circolazione lunedi VIRUS DNSCHARGER ne parlono in rete leggete:
Venerdì 06 Luglio 2012 - 18:41

WASHINGTON - Lunedì circa 300 mila computer nel mondo potrebbero andare offline per quello che il Washington Post definisce in modo un pò catastrofista 'Internet doomsday', il giorno del giudizio del web. L'allerta riguarda i pc infettati dal virus 'DNSChanger' collegati al web grazie ad un server temporaneo e 'pulitò messo a disposizione dall'Fbi che viene spento definitivamente proprio il 9 luglio. Chi è ancora infettato ha dunque a disposizione tutto il week-end per scongiurare il pericolo blackout del web. Il virus in questione è un malware - creato cioè con lo scopo di fare danni ad un computer o un sistema informatico - che infetta i pc in modo da reindirizzare gli utenti verso siti dannosi. Lanciato nel 2007, 'DNSChanger' colpisce il traffico Internet attraverso i Dns, il servizio che converte i nomi dei siti web in indirizzi Ip e viceversa, dirottando così il traffico verso siti illegali per truffare gli utenti, soprattutto rubando dati bancari.
franco75
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 28/04/12 12:35

Sponsor
 

Re: Virus Lunedi 9 luglio pc offline

Postdi Antivirus » 19/09/12 11:40

Forse intendevi dire DNSChanger? In realtà si è rivelato meno catastrofico del previsto. Si tratta di un virus che cambia i dns del computer infettato spingendo l'utente verso siti fraudolenti. E' vero però che si è mossa addirittura l'FBI per risolvere il problema. Trovi ulteriori dettagli qui: http://www.antivirus-antivirus.it/2012/ ... s-changer/
Antivirus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/09/12 17:27


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Virus Lunedi 9 luglio pc offline":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti