Condividi:        

Distro x recupero Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Distro x recupero Windows 7

Postdi Papaya » 18/09/12 08:35

Scusate
son diversi giorni che cerco di capire che cavolo siano queste Distro
(se non ho capito male sono distribuzioni di Software che consentono il
recupero/riavvio di un sistema operativo corrotto)
correggetemi se sbaglio.

ma una cosa se io ho w.7 e voglio farmi una chiavetta USB per eventuale ripartenza del PC in caso di malfunzionamenti o mancato avvio
ho letto che ci sono i vari software Acronis Macrium ecc.ecc.
il file che si crea sul cd (o su chiavetta USB se possibile) è un file che una volta introdotto il supporto nel PC scegliendo la partenza da boot corretta mi ripristina il sistema operativo ?

e poi perchè si continua a chiamarle DistroLinux (a me non è ben chiaro se servono solo per sistemi operativi Linux o possono andar bene anche x Windows
ad esempio ho trovato questo tipo di "software" : Universal USB Installer e Yumi multiboot USB creator.
è utilizzabile anche per eventuali ripristini di sistemi operativi come windows ?

illuminatemi :oops: :oops: :oops:
Grazie
Asus P5N-E-SLI- Cpu D.C. E6600 2.4 Ghz - VGA Asus EAH 3870 Pci -
Ram DDR2 2048x2 Kingston
HD : SATA2 500 GB Western D.Caviar Black + 250GB SAMSUNG + Maxtor 200-P.ATA
Papaya
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/04/09 14:57

Sponsor
 

Re: Distro x recupero Windows 7

Postdi quizface » 18/09/12 12:30

no..no...stai facendo confusione. Le Distro Live di Linux (distribuzioni linux) come Ubuntu a volte le consigliamo solo per recuperare dati da PC che non vogliono partire con Windows. In pratica essendo un sistema operativo diverso che boota da CD o chiavetta (Live appunto), ti permettedi essere completamente indipendente da windows e quindi di entrare nell' hard disk e di modificare, salvare, copiare, cancellare ecc...ecc ..qualsiasi file di windows.
Per ripristinare (nei casi possibili) windows 7 devi usare il suo disco di installazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Distro x recupero Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti