Condividi:        

Dissipatore ottimale per PC rumoroso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dissipatore ottimale per PC rumoroso

Postdi paolodik » 18/09/12 03:33

Ho due PC, uno un po più recente che praticamente silenzioso al massimo, non percepisco neanche se è acceso quando lo è, un'altro un po datato con scheda madre Foxonn che invece è abbastanza fastidioso. Sto cercando di capire da cosa dipende, Ho cambiato l'alimentatore da poco e quindi non dovrebbe dipendere da polvere sulla ventola, il disco fisso è anche nuovo e pure la scheda video è recente. Penso possa dipendere dalla ventola del dissipatore, praticamente è la ventola classica dei dissipatori a 4 fori del soket 775, c'è per caso qualche dissipatore un po economico che si adatta a questo soket? O magari una ventola sostitutiva, magari riesco a risolvere qualcosa per renderlo un minimo silenzioso. Grazie per eventuali aiuti :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Dissipatore ottimale per PC rumoroso

Postdi bik » 18/09/12 16:20

Dovresti postarci la tua configurazione.

Se, come mi sembra di capire, è un AMD Athlon64 939 prova a controllare nel BIOS se esiste una voce per la regolazione della velocità della ventola del processore.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dissipatore ottimale per PC rumoroso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti