Condividi:        

Cellulare "connesso", ma non naviga in Internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Cellulare "connesso", ma non naviga in Internet

Postdi kontiki » 07/09/12 15:58

Uso un portatile collegato ad Internet tramite Router Cisco Linksys e modem Pirelli Tiscali. Ho sempre navigato in Internet senza problemi, ma ora, da qualche giorno (forse per una manovra errata) il collegamento si interrompe in continuazione (dura pochi minuti). Inoltre io prima navigavo anche usando uno smartphone Samsung Galaxy next che avvertiva la vicinanza della rete domestica e si connetteva. Ora lo smartphone figura "connesso", il segnale"eccellente", ma compare inesorabile l'avviso "Pagina Web non disponibile".
Se invece vado in prossimità di una rete libera, riesco a navigare, sia con il portatile che con lo smartphone: penso quindi che sia intervenuto un problema nella mia rete domestica.
Se collego il portatile al router con cavo ethernet riesco a entrare nel router (192.168.1.1), ma non so dove mettere le mani...

Vorrei un aiutino. Ringrazio in anticipo.
kontiki
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 09/09/06 07:54

Sponsor
 

Re: Cellulare "connesso", ma non naviga in Internet

Postdi Stabo » 14/09/12 14:21

Che tipo di "manovra" hai effettuato?
perchè usi l'ethernet? non riesci neppure a collegarti al router via wireless oltre che ad utilizzare internet?
Stabo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 10/03/06 14:49

Re: Cellulare "connesso", ma non naviga in Internet

Postdi kontiki » 17/09/12 09:46

Grazie anzitutto per la risposta.
Parlo di una "possibile" manovra errata, perché ricordo che, al ritorno dalle ferie, al primo tentativo di connettere il portatile ad internet mi è comparsa la finestra che invitava ad inserire la password, però come nome della mia rete WiFi (SSID)proponeva un nome diverso. Io non ci ho fatto caso ed ho inserito la solita password (così penso) e da allora ho i problemi che ho esposto.
Nella finestra della gestione reti wireless compare elencata sia la nuova rete, sia la vecchia che usavo tranquillamente, però il PC si collega sempre alla nuova, con i problemi segnalati.

Prima io riuscivo ad entrare nel router Wireless senza cavo ethernet inserendo in un browser 192.168.1.2 - Ora devo usare il cavo ethernet e inserire 192.168.1.1 -
Vorrei eliminare tutte queste reti e riconfigurare il router (Cisco - Linksys), ma temo di fare pasticci... che fare?

Grazie.
kontiki
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 09/09/06 07:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Cellulare "connesso", ma non naviga in Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti