Condividi:        

Condividere stampante tramite router adsl

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Condividere stampante tramite router adsl

Postdi Mauro30 » 13/09/12 22:07

Ciao a tutti .Volevo sapere un informazione.se io ho due pc:

Su tuti e due è installata la stampante
Su uno solo è collegata
tutti e due sono ncollegati tramite cavo di rete al router adsl

e' possibile far condividere la stampate in rete al pc senza stampante??
Si deve impostare il router oppure e cmq necessario condividere anche i 2 pc tramite cavo di rete??

Grazie spero di essere stato chiaro
Mauro30
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/09/12 22:00

Sponsor
 

Re: Condividere stampante tramite router adsl

Postdi deviltry » 14/09/12 01:02

no.. non sei stato molto chiaro però si cerca di capire...
vuoi usare una stampante che è collegata ad un pc anche con un secondo pc ed entrambi sono collegati ad un router...
su entrambi i pc sono stati installati i driver

la soluzione più precisa si ha conoscendo i sistemi operativi dei 2 pc

comunque a grandi linee dovrai creare una rete domestica con lo stesso gruppo di lavoro e attivare condivisione file e stampanti su entrambe i pc poi in stampanti troverai il modo di cercare una stampante di rete e quindi renderla utilizzabile anche sul pc dove non è collegata.....
sembrerà ovvio ma non è sempre scontato per stampare dal pc che non ha stampante anche il pc con la stampante collegata dev'essere acceso

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Condividere stampante tramite router adsl

Postdi Mauro30 » 14/09/12 02:57

Si forse non si capisce. Allora:

Sistema Operativo windown xp su entrambi.Ho fatto aggiungi stampante , ho pure scelto e trovato la stampante in rete, poi faccio stampa pagina di prova ma niente non ne vuole sapere!!Il problema che su questi pc già son state messe le mani....cmq io ho fatto cerca stampante in rete, mi trova la stampante, la aggiungo ma niente...sto uscendo pazzo.Ma no e meglio collegare i due pc tramite cavo di rete tra di loro?Solo che un pc ha due uscite, e l'altro uno soltanto ci vorrebbe uno switch esiste?
Mauro30
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/09/12 22:00

Re: Condividere stampante tramite router adsl

Postdi deviltry » 14/09/12 19:32

non serve collegare direttamente i pc in quanto il router li collega già tra loro in più per collegarli direttamente è provabile che ci sia bisogno di un cavo particolare chiamato incrociato....

secondo mè i problemi stanno nelle impostazioni di rete o al massimo nello spooler di stampa ora non riesco a fare lunghi spiegoni che mi aspettano e devo scappare .... però tu rispondi ancora a questo post così mi arriva l'avviso e mi ricordo... che sono sempre con la testa in mille cose e non ne ricordo una...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Condividere stampante tramite router adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti