Condividi:        

Scheda Video VGA non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Video VGA non funziona

Postdi Magik » 08/09/12 15:23

ho un problema con la scheda video, ati hd 4650 con le tre uscite VGA DVI e HDMI, le prima due non funzionano, mentre l'HDMI si, e non capisco il come mai accade questo, è probabile che le altre due non funzionino mentre l'HDMI si?

ho provato a metterne un'altra identica stesso modello nel pc, e con l'altra funziona, infatti per puro caso ho deciso di provare anche le altre uscite, e con mia sorpresa l'HDMI funziona, idee in merito?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi gahan » 11/09/12 17:38

Ciao,

allora fammi capire bene. :)

Hai 2 schede video ATI identiche.
Su una funziona solo la porta HDMI, mentre sull'altra fungono tutte.

Questo è quello che ho capito. Confermi?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi Magik » 11/09/12 20:45

esatto
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi gahan » 11/09/12 23:06

Magik ha scritto:esatto


In questo caso credo che la scheda video alla quale non funzionano le 2 porte, sia difettosa, o guasta.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi Magik » 12/09/12 07:52

gahan ha scritto:
Magik ha scritto:esatto


In questo caso credo che la scheda video alla quale non funzionano le 2 porte, sia difettosa, o guasta.


capitan ovvio, non offenderti, però mi pare una cosa scontata, che si sia guastata

la mia domanda è differente, la mia domanda è per quale motivo l'HDMI funziona e le altre NO?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi gahan » 12/09/12 14:05

Magik ha scritto:
gahan ha scritto:
Magik ha scritto:esatto


In questo caso credo che la scheda video alla quale non funzionano le 2 porte, sia difettosa, o guasta.


capitan ovvio, non offenderti, però mi pare una cosa scontata, che si sia guastata

la mia domanda è differente, la mia domanda è per quale motivo l'HDMI funziona e le altre NO?


Caro Magik,

ti ho già risposto, ma credo che tu non abbia capito :)

Probabile che si siano guastate solo le 2 porte. Comunque la scheda continua a funzionare con la porta HDMI.
E' una cosa possibilissima.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi Magik » 12/09/12 15:30

certo, l'ho detto io il primo post che con l'HDMI funziona e le altre due no

sai il motivo di questa cosa? (è questa la mia domanda, non mi pare di scrivere in modo incomprensibile)

grazie
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi gahan » 12/09/12 16:29

Probabilmente si è guastato qualche contatto relativo alle 2 porte non funzionanti, impedendo di fatto il loro funzionamento.

E' questo il motivo.

Una volta, sistemando un PC, riscontrai un problema analogo. Dovetti collegarlo tramite il cavo HDMI.

Il cliente mi disse che all'accensione non gli dava nessun output video. Era la porta VGA guasta.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi Magik » 12/09/12 16:42

già l'ultima risposta è differente, anche se il probabilmente la rende quasi vana, dato che non ha funzionato all'improvviso, c'è un modo per poter controllare questa cosa se è guasto qualche contatto, cosa che dubito? dato che la porta HDMI è centrale alle altre due
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Scheda Video VGA non funziona

Postdi gahan » 12/09/12 18:03

Magik ha scritto:già l'ultima risposta è differente, anche se il probabilmente la rende quasi vana, dato che non ha funzionato all'improvviso, c'è un modo per poter controllare questa cosa se è guasto qualche contatto, cosa che dubito? dato che la porta HDMI è centrale alle altre due


Non ci trovo nulla di strano. Sono pezzi elettronici e si posso guastare anche all'improvviso, proprio come hai detto tu.

Non ho la tua scheda video a portata di mano per poterla controllare di persona.

Il mio consiglio è quello di portarla da un tecnico in modo che controlli le 2 porte non funzionanti.

Credo, però, che ti dirà la stessa cosa che ti ho detto io.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Video VGA non funziona":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti