Condividi:        

problema icona connessione wifi compare e scompare con Realt

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema icona connessione wifi compare e scompare con Realt

Postdi sabalf » 12/09/12 11:01

Salve a tutti, ho un problema insolito. Ho formattato (causa impallamento totale pc) e installato sul mio pc desktop XP sp3 senza nessun problema. Ha terminato la procedura di installazione del sistema operativo, e quindi ho iniziato ad installare i vari driver di scheda madre (con vga integrata) audio ecc. Poi ho collegato il mio ricevitore wireless (Edup wireless network adapter con chip realtelk rtl 8187 54mbps usb 2.0) tramite cavo usb, mi si apre in automatico l'installazione guidata, metto il cd e continuo con l'installazione; al termine mi dice che l'installazione è avvenuta correttamente e la perfiferica funziona. Allora mi aspetto che compaia l'icona in basso a destra(dove c'è l 'orario) per cercare le reti wifi e connettermi o Zero ocnfiguration di XP, ma in pratica l'icona (quella che mi permette di cercare le reti wireless) compare e scompare ogni 2 secondi, tanto che nn posso cliccarci sopra e cercare reti.... in pannello di controllo-sistema- hardware mi legge la periferica (sempre allo stesso modo cioè un seconodo c'è, l altro no, sempre) e non riesco a fermare questa situazione. Ho provato a riformattare ma nulla. inoltre in strumenti di amministrazione (pannello di controllo) ho controllato chhe zero configuration fosse abilitato, ma anche arrestandolo non mi cambia proprio nulla. Cosa devo fare?
aggiungo che ho una MB Asrock AliveNF6P-VSTA
processore AMD dualcore athlon 64x2 4600+
Specifico che ho installato XP sp3 x86 (32 bit)
spero che possiate darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema, grazie in anticipo a tutti e spero di essere stato abbastanza chiaro
sabalf
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/02/11 12:47

Sponsor
 

Re: problema icona connessione wifi compare e scompare con R

Postdi Flash30005 » 15/09/12 04:47

Il fatto che l'icona sparisca e riappaia penso che dipenda dalla configurazione della periferica di rete
Da start Connessioni di rete etc..
selezioni la periferica e su proprietà inserisci l'opzione
1) mostra icona quando connesso
2) notifica in caso di connettività limitata o assente
In questa maniera dovresti vederla sempre ma, vedrai che si disconnetterà spesso
ma questo dipende dalla configurazione della wiFi e del router.

ciao

P.s. se è un problema di connessione penso che il topic debba essere spostato nella sessione di appartenenza
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema icona connessione wifi compare e scompare con Realt":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti