Condividi:        

ACQUISTO PC O TABLET

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 11/09/12 20:58

Ciao a tutti, premetto che per me il "pc-facile" nn è, quindi mi affido a voi :) :)
Devo fare un regalo al mio compagno, è spesso via per lavoro, ama navigare, i giochi di strategia e quando riesce cerca di vederci via skype.
Detto questo, sono indecisa sull'acquisto di un tablet (samsung o ipad) che da quanto ho visto sono parecchio costosi, o di un pc, magari piccolino, poco ingombrante.
Secondo voi, per l'uso sopra detto, su cosa mi butto?
Ah un'altra cosa, nn vorrei spendere troppo!!!
Grazie
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49

Sponsor
 

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi bik » 12/09/12 07:29

Io valuterei un tablet con la connessione 3G integrata, più pratico se lo porti in viaggio.
Io possiedo il Sony tablet s e ne sono soddisfatto, siccome è uscito il nuovo Sony xperia tablet S dovresti trovare la versione 3G a poco più di 300€.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 12/09/12 10:48

Ok x navigazione e videochat. Per quanto riguarda i giochi, con un tablet nn sono limitata ai giochi già inclusi? o si possono tranquillamente installare da internet?
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi bik » 12/09/12 12:53

Sui tablet Android possono installare quelli compatibili con Android, sul Sony tablet S si possono installare anche dei porting Playstation, ed è possibile usare il controler PS3.

http://www.sony.it/product/sony-tablet-s
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 12/09/12 14:20

alternativa al tablet, tipo questo Samsung NP535U3CA02IT, mi sa che è troppo ingombrante da portare in giro..... poi i processori Amd come sono?
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi Archangel256 » 12/09/12 14:38

Imho il tablet è un giocattolino, comodo per navigare, vedere video e magari giocare un po', ma non può sostituire completamente un computer.
Fossi in te, valuterei l'acquisto di un netbook, per esempio l'Asus 1215B è un ottimo modello, potente (almeno per quella categoria di prodotti), con un buono schermo, leggero e con un'ottima autonomia.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi Archangel256 » 12/09/12 14:41

Aggiungo che anche il Samsung linkato da te sembra un'ottimo prodotto! Non conoscevo quel modello, ma ha davvero tutto quello che serve.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 12/09/12 19:20

Archangel256 ha scritto:Aggiungo che anche il Samsung linkato da te sembra un'ottimo prodotto! Non conoscevo quel modello, ma ha davvero tutto quello che serve.


per quello che capisco di pc sembra buono, ho il dubbio sul processore e quei 13" mi sembrano un pò troppo da portare in giro per lavoro...... contando che 1 kg in + o in - quando si viaggia in aereo nn è poco :(
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi Archangel256 » 12/09/12 19:42

ZIA73 ha scritto:per quello che capisco di pc sembra buono, ho il dubbio sul processore e quei 13" mi sembrano un pò troppo da portare in giro per lavoro...... contando che 1 kg in + o in - quando si viaggia in aereo nn è poco :(


Il processore va benissimo, peso e dimensioni invece sono cose soggettive. Personalmente ho avuto modo di provare sia diversi netbook, che alcuni tablet, e per quanto riguarda lavoro e produttività posso dirti che su un netbook da 12/13'' si riesce a fare tutto abbastanza bene, riconosco però che se serve solo per navigare e per svago l'iPad (o altro tablet simile) è molto comodo.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 12/09/12 21:24

sigh che confusione, nn so proprio cosa fare!!!!!! che faccio tiro la monetina???
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi Archangel256 » 12/09/12 23:02

Beh, è un'idea :-P

Scherzi a parte, noi non conosciamo il tuo compagno, quindi non abbiamo idea di quali siano le sue esigenze, come ho detto come dispositivo per il tempo libero un tablet è perfetto, mentre se gli serve anche per lavorare secondo me è meglio un pc.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 13/09/12 07:45

Archangel256 ha scritto:Beh, è un'idea :-P

Scherzi a parte, noi non conosciamo il tuo compagno, quindi non abbiamo idea di quali siano le sue esigenze, come ho detto come dispositivo per il tempo libero un tablet è perfetto, mentre se gli serve anche per lavorare secondo me è meglio un pc.


Gli serve solo per navigare e giocare il mio dubbio sul tablet è il fatto di nn poter scaricare qualsiasi gioco ma solo quelli della piattaforma Android o Apple........
per questo stavo optando su un pc piccolino solo che per quanto piccolo nn sarà mai leggero e poco ingombrante come un tablet!!
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi Archangel256 » 13/09/12 09:42

ZIA73 ha scritto:
Gli serve solo per navigare e giocare il mio dubbio sul tablet è il fatto di nn poter scaricare qualsiasi gioco ma solo quelli della piattaforma Android o Apple........
per questo stavo optando su un pc piccolino solo che per quanto piccolo nn sarà mai leggero e poco ingombrante come un tablet!!


Che giochi gli piacciono? Accennavi agli strategici, sai quali sono i suoi titoli preferiti? Su tablet di giochi ne trovi parecchi, ma di strategia pochi e la maggior parte sono "giochini", semplici e immediati (forse troppo).
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 13/09/12 11:53

Archangel256 ha scritto:
ZIA73 ha scritto:
Gli serve solo per navigare e giocare il mio dubbio sul tablet è il fatto di nn poter scaricare qualsiasi gioco ma solo quelli della piattaforma Android o Apple........
per questo stavo optando su un pc piccolino solo che per quanto piccolo nn sarà mai leggero e poco ingombrante come un tablet!!


Che giochi gli piacciono? Accennavi agli strategici, sai quali sono i suoi titoli preferiti? Su tablet di giochi ne trovi parecchi, ma di strategia pochi e la maggior parte sono "giochini", semplici e immediati (forse troppo).


Starcraft , Warcraft, Age of Impire, roba così, quindi nn si possono scaricare altri giochi??? :(
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi Archangel256 » 13/09/12 13:04

ZIA73 ha scritto:
Starcraft , Warcraft, Age of Impire, roba così, quindi nn si possono scaricare altri giochi??? :(


Quei giochi sono solamente per pc, il genere di giochi che puoi trovare su un tablet è questo: http://www.kyweek.com/i-migliori-dieci-giochi-di-strategia-per-android/
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: ACQUISTO PC O TABLET

Postdi ZIA73 » 13/09/12 13:10

o mamma!!!!! via di pc allora, troviamo quello giusto...... che mi consigli? un buon rapporto qualità/prezzo??
ZIA73
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/09/12 20:49


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "ACQUISTO PC O TABLET":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti