Condividi:        

PASSWORD VISTA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PASSWORD VISTA

Postdi naccherina » 10/09/12 18:02

Ciao a tutti
Vi spiego il seguente problema. Ho un portatile HP con installato windows Vista che uso assieme a mia sorella. Siccome abbiamo litigato, lei ha inserito l'account amministratore con la password e io non riesco più ad accedere. Mi sono comprata un pc nuovo, ma in quello ho dei dati (foto, musica, file) che vorrei recuperare e lei non mi fa proprio entrare!! C'è un modo per accedere senza sapere la password e senza modificarla? Così mi prendo le mie cose e le lascio il computer invariato? Ho trovato diverse guide che parlano di ophcrack oppure altri programmi analoghi, ho provato a masterizzare il livdcd e a metterlo nel pc ma non succede nulla. Si avvia come normale con la schermata che chiede la password. Chi mi sa aiutare, magari in modo semplice dato che non sono un genio dell'informatica? Grazie mille
naccherina
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/09/12 17:49

Sponsor
 

Re: PASSWORD VISTA

Postdi antoo69 » 11/09/12 15:02

I modi sono sotanzialmente 3.
Metodo 1.Togli il disco rigido dal notebook di tua sorella, lo metti in un box per hard disk esterno appropriato (sata o pata) e lo colleghi al tuo notebook per trasferire i dati.(venendo riconosciuto come hard disk esterno non si carica il sistema operativo e quindi non dovrai immettere password).

Modo 2, scarica e masterizza Ubuntu, inseriscilo nel netbook di tua sorella e installa la versione live (non lascia traccia nel suo notebook) e una volta caricato il sistema operativo temporaneo, trasferisci i file su un supporto esterno.

Metodo 3 (IL RICATTO!!). Accendi il suo notebook ed entra nel bios premendo il tasto apposito, in basso a sinistra o a destra viene indicato quale, qualcosa tipo "press F12 to enter SETUP", ed una volta entrato nel bios inserisci una password per User che trovi nella sezione Security del bios. Così facendo il pc si accende e prima di caricare il sistema operativo chiede la password per procedere, così puoi ricattarla dicendole "tu mi dici la tua password che io ti dico la mia".
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: PASSWORD VISTA

Postdi aurelio37 » 11/09/12 16:34

4° metodo:
Fare pace con la sorella ;)
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: PASSWORD VISTA

Postdi Flash30005 » 12/09/12 00:48

aurelio37 ha scritto:4° metodo:
Fare pace con la sorella ;)


Quoto questa! ;)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PASSWORD VISTA":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti