Condividi:        

Problema batteria compatibile Amilo Li2727

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema batteria compatibile Amilo Li2727

Postdi stefanosn » 10/09/12 09:09

Salve ragazzi, mi chiamo Stefano, ho un problema con la batteria del mio portatile Fujitsu Siemens Amilo Li2727.
Un paio di settimane fa ho comprato su internet una batteria compatibile con il mio notebook, con capacità superiore a quella che c'era originariamente.
Il problema è che al momento dell'accensione del computer, con la batteria inserita, vedo la schermata iniziale della casa produttrice dopodichè non va più avanti, non carica il sistema operativo, si pianta. Se accendo il pc con l'alimentazione esterna senza batteria inserita non ci sono problemi, quindi una volta passata la schermata della casa produttrice re-inserisco la batteria e funziona tutto alla perfezione. Non si hanno problemi di carica e dura tantissimo.
Non riesco a capire come risolvere questo problemone.
Grazie mille.
stefanosn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/12 08:55

Sponsor
 

Re: Problema batteria compatibile Amilo Li2727

Postdi quizface » 10/09/12 13:30

Con la batteria vecchia cambia nel BIOS il settaggio Thorough boot anziche' Quick boot salva ed avvia il computer, lascia scaricare completamente la batteria vecchia e quando il computer si spegne cambia con quella nuova. Dopo una ricarica completa (a computer spento) prova ad accendere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema batteria compatibile Amilo Li2727

Postdi stefanosn » 11/09/12 11:30

Ciao Quizface, ti ringrazio per la dritta ma sfortunatamente non ho nel bios l'opzione che mi hai suggerito. A dire il vero avevo pensato anche io a una cosa del genere leggendo nei vari forum. Posso ovviare in qualche altro modo? Magari a Windows avviato? Uso l'ultima versione del bios disponibile, nelle immagini sotto le opzioni che ho a disposizione.
Grazie mille comunque!

Immagine


Immagine
stefanosn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/12 08:55

Re: Problema batteria compatibile Amilo Li2727

Postdi quizface » 11/09/12 13:28

Vedo che in pratica non ha nessuna opzione..... Il problema e' che la batteria originale ha un cip che viene riconosciuto all'avvio (probabilmente dal bios), ma quella di concorrenza o non ce l'ha o non e' riconosciuto.
Chissa' se si trova su internet un bios per Amilo Li2727 senza l'istruzione di riconoscimento della batteria?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema batteria compatibile Amilo Li2727

Postdi stefanosn » 11/09/12 13:41

Non credo si trovi, ho cercato dappertutto. Magari alla fine spunta anche fuori qualcosa. Per il momento hai finito i consigli per me? :D

Grazie mille ancora
stefanosn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/12 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema batteria compatibile Amilo Li2727":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti