Condividi:        

Che alimentatore per pc assemblato?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi mark8uno » 10/09/12 18:24

Salve a tutti, attualmente ho questa configurazione
AerocoolVX-e Pro Advance (le tre ventole di base + 2xShark 140mm ed una cooler master 120mm)
ASRock Z77 Extreme4
I5-2400
Hyper 212evo
Corsair XMS3 2x2GB
sapphire AMD Radeon HD 7850
Hard Disk Samsung 2,5"
Unità Ottica Samsung SH-222BB
Recom rc-dr-a3

Vorrei sapere se bastano 650W per questa configurazione e quale fra i corsair tx, hx o ax vada bene. Oppure se avete altre proposte, purchè siano modulari. Grazie
mark8uno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/09/12 18:12

Sponsor
 

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi Archangel256 » 10/09/12 21:32

650 bastano e avanzano. Un buon corsair tx può andare benissimo, altrimenti modelli equivalenti di altre marche, tipo ocz, Cooler Master, ecc.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi bik » 12/09/12 14:59

Il tuo PC, salvo overclock, non supera i 300W

Un 450w di qualità basta e avanza.

Sui semi modulari puoi considerare l'Antec HCG520M, il Corsair 520HX o il super flower SF-550P14PE.
Sul full modular, Corsair 650AX o Seasonic x-series SS-560KM.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi mark8uno » 12/09/12 17:22

bik ha scritto:Il tuo PC, salvo overclock, non supera i 300W

Un 450w di qualità basta e avanza.

Sui semi modulari puoi considerare l'Antec HCG520M, il Corsair 520HX o il super flower SF-550P14PE.
Sul full modular, Corsair 650AX o Seasonic x-series SS-560KM.

:eeh: così pochi?? ...bhè in fondo tanto meglio per la bolletta :D
Ascolta, visto che sul sito della amd, nelle specifiche della scheda video parla di 500W raccomandati se non di fa oc, pensi sia buono un tx550M?
mark8uno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/09/12 18:12

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi Archangel256 » 12/09/12 19:48

mark8uno ha scritto: :eeh: così pochi?? ...bhè in fondo tanto meglio per la bolletta :D
Ascolta, visto che sul sito della amd, nelle specifiche della scheda video parla di 500W raccomandati se non di fa oc, pensi sia buono un tx550M?


Sì, va benissimo. Se pianifichi di fare upgrade (magari un crossfire) o overclock io comunque un ali da 650W lo metterei, tanto un alimentatore un po' sovradimensionato alla fine non impatta sui consumi (se assumiamo, cosa scontata per questi alimentatori di marca, che il PFC sia attivo).
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi mark8uno » 12/09/12 21:20

Archangel256 ha scritto:Sì, va benissimo. Se pianifichi di fare upgrade (magari un crossfire) o overclock io comunque un ali da 650W lo metterei, tanto un alimentatore un po' sovradimensionato alla fine non impatta sui consumi (se assumiamo, cosa scontata per questi alimentatori di marca, che il PFC sia attivo).

no oc non credo proprio visto la cpu e comunque ci farei poco per quello che mi serve il pc, cross a malapena riesco a spendere 200€ per comprarmene una di scheda grafica :lol: Credo proprio che a questo punto opterò per il tx550m.....non so se vado ot, ma che ups potrei prendere che supporti il pc + uno schermo da 20w? possibilmente economico :D
mark8uno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/09/12 18:12

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi bik » 13/09/12 07:35

mark8uno ha scritto:
bik ha scritto:Il tuo PC, salvo overclock, non supera i 300W

Un 450w di qualità basta e avanza.

Sui semi modulari puoi considerare l'Antec HCG520M, il Corsair 520HX o il super flower SF-550P14PE.
Sul full modular, Corsair 650AX o Seasonic x-series SS-560KM.

:eeh: così pochi?? ...bhè in fondo tanto meglio per la bolletta :D
Ascolta, visto che sul sito della amd, nelle specifiche della scheda video parla di 500W raccomandati se non di fa oc, pensi sia buono un tx550M?


Si, è un buon alimentatore, preferisco quelli che ho postato, su base Seasonic o superflower, ma anche il TX550M, su base CWT, è un buon alimentatore che si è comportato bene nelle recensioni.

mark8uno ha scritto:...che ups potrei prendere che supporti il pc + uno schermo da 20w? possibilmente economico :D


Di economici che abbiano delle specifiche abbastanza veritiere ci sono gli Atlantis land, nel tuo caso, se non ti serve molta autonomia, puoi valutare l'Atlantis OnePower 841.
Vanno bene anche altri UPS, basta che abbiano una batteria da almeno 9Ah, meglio se con l'AVR.
Nel caso vuoi spendere qualcosa di più puoi valutare un UPS con due batterie da 7Ah o un 9Ah, come l' APC Back UPS 700, che ha le prese Schuko ed evita l'acquisto o la costruzione di adattatori ed ha una assistenza migliore.
P.S. non fidarti delle specifiche dichiarate sui Watt e VA, controlla la batteria che usa.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi mark8uno » 13/09/12 13:04

bik ha scritto:Di economici che abbiano delle specifiche abbastanza veritiere ci sono gli Atlantis land, nel tuo caso, se non ti serve molta autonomia, puoi valutare l'Atlantis OnePower 841.
Vanno bene anche altri UPS, basta che abbiano una batteria da almeno 9Ah, meglio se con l'AVR.
Nel caso vuoi spendere qualcosa di più puoi valutare un UPS con due batterie da 7Ah o un 9Ah, come l' APC Back UPS 700, che ha le prese Schuko ed evita l'acquisto o la costruzione di adattatori ed ha una assistenza migliore.
P.S. non fidarti delle specifiche dichiarate sui Watt e VA, controlla la batteria che usa.


Invece un POWERWALKER - UPS Stabilizzatore AVR 1200 è buono come prodotto? l'ho trovato a 40€ e per questo non mi convince molto, visto che altri prodotti come Kraun PRO-2125, MANHATTAN - UPS Linea Interactive 1000VA, o gli stessi citati da te si aggirano tutti sui 100€.... a proposito, il kraun ed il manhattan come sono?
L'atlantis che hai citato mi attira, ma non è che è troppo poco potente?
scusa le tante domande :D
mark8uno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/09/12 18:12

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi bik » 13/09/12 13:16

mark8uno ha scritto:Invece un POWERWALKER - UPS Stabilizzatore AVR 1200 è buono come prodotto?


Questo?
http://powerwalker.com/avr.html

E' un AVR, ovvero uno stabilizzatore di tensione, non un UPS, non ha la batteria.

mark8uno ha scritto:l'ho trovato a 40€ e per questo non mi convince molto, visto che altri prodotti come Kraun PRO-2125, MANHATTAN - UPS Linea Interactive 1000VA, o gli stessi citati da te si aggirano tutti sui 100€.... a proposito, il kraun ed il manhattan come sono?
L'atlantis che hai citato mi attira, ma non è che è troppo poco potente?
scusa le tante domande :D


Del Kraun non si capisce che batteria ha, da evitare.
Il MANHATTAN - UPS Linea Interactive 1000VA ha una batteria da 9Ah ed AVR, può andare.
P.S. è equivalente all' Atlantis, visto che ha pari caratteristiche e batteria, i dati dichiarati sulla corrente erogabile non li considerare, visto che non garantiscono per quanto tempo la eroga e non è possibile andare oltre le specifiche della batteria, che per una 9Ah è al max di 400W x 5min.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi mark8uno » 13/09/12 13:36

bik ha scritto:Questo?
http://powerwalker.com/avr.html


Ops, non me ne ero accorto :D

bik ha scritto:Del Kraun non si capisce che batteria ha, da evitare.
Il MANHATTAN - UPS Linea Interactive 1000VA ha una batteria da 9Ah ed AVR, può andare.
P.S. è equivalente all' Atlantis, visto che ha pari caratteristiche e batteria, i dati dichiarati sulla corrente erogabile non li considerare, visto che non garantiscono per quanto tempo la eroga e non è possibile andare oltre le specifiche della batteria, che per una 9Ah è al max di 400W x 5min.

Quindi, secondo il tuo ragionamento, anche un tecnoware eco 1.1 a dispetto di quanto viene detto, non supera i 400W?
Ultima domanda (spero :lol: ) un ups quanto consuma più o meno quando la batteria è carica?
mark8uno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/09/12 18:12

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi bik » 13/09/12 13:54

mark8uno ha scritto:Quindi, secondo il tuo ragionamento, anche un tecnoware eco 1.1 a dispetto di quanto viene detto, non supera i 400W?


Il Tecnoware eco 1.1 ha una batteria da 7.2Ah, che eroga 300wx5min quindi:
- o eroga i 660w dichiarati per meno di un minuto
- oppure hanno gonfiato le specifiche.
Non credo che riesca a moltiplicare l'energia :D

mark8uno ha scritto:Ultima domanda (spero :lol: ) un ups quanto consuma più o meno quando la batteria è carica?


Consuma più in ricarica, l'assorbimento varia da UPS a UPS
Per esempio:

Immagine
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Che alimentatore per pc assemblato?

Postdi mark8uno » 13/09/12 14:11

bik ha scritto:
mark8uno ha scritto:Quindi, secondo il tuo ragionamento, anche un tecnoware eco 1.1 a dispetto di quanto viene detto, non supera i 400W?


Il Tecnoware eco 1.1 ha una batteria da 7.2Ah, che eroga 300wx5min quindi:
- o eroga i 660w dichiarati per meno di un minuto
- oppure hanno gonfiato le specifiche.
Non credo che riesca a moltiplicare l'energia :D

mark8uno ha scritto:Ultima domanda (spero :lol: ) un ups quanto consuma più o meno quando la batteria è carica?


Consuma più in ricarica, l'assorbimento varia da UPS a UPS
Per esempio:

Immagine


Credo che prenderò l'atlantis allora, almeno posso anche gestirlo via pc :)
mark8uno
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/09/12 18:12


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Che alimentatore per pc assemblato?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti