Condividi:        

Scelta scheda audio per acquisizione

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scelta scheda audio per acquisizione

Postdi lifegate » 04/09/12 11:45

Ciao, sono nuovo su questo forum, non mi sembra di aver visto una sezione presentazioni...

spero di essere il benvenuto comunque.. :lol:

Vorrei portare alla vostra attenzione il mio dubbio riguardo alla scelta della scheda audio

Si, perchè la scheda audio vorrrei acquistarla per essere in grado di acquisire brani musicali dal giradischi, quindi da ''vecchi'' vinili

Qualcuno mi saprebbe consigliare quale potrebbe essere la scelta giusta per acquisire i brani dal giradischi appunto, con una qualità decente?

Capisco che non è una richiesta comunissima, ma magari qualcuno si è cimentato nell'impresa e può consigliarmi

Ovviamente il budget non vorrebbe essere spropositato e preferirei l'interfaccia PCI

Ho anche un preamplificatore di qualità modesta che potrei utilizzare come stadio phono

Grazie
Avatar utente
lifegate
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/09/12 11:32

Sponsor
 

Re: Scelta scheda audio per acquisizione

Postdi quizface » 04/09/12 12:16

Hai pensato ad un giradishi USB?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scelta scheda audio per acquisizione

Postdi deviltry » 06/09/12 00:14

e comunque l'ingresso audio delle schede integrate è più che sufficiente per registrare un vinile su pc

se avevi bisogno di fare registrazioni da studio con ingressi multipli senza latenza allora era un'altro discorso ma si tratta di registrare un solo ingresso stereo analogico quindi a questo punto la vera differenza la fà il preamplificatore e ovviamente anche il piatto con i giusti settaggi di peso e antiskip sulla puntina e la puntina stessa per non parlare di una pulizia antistatica del vinile
certo che se poi li trasformi in mp3 tutti i discorsi di qualità sono inutili

i vinili li tiravo su cd già 10 anni fà con un pentium 233mmx e mi mettevo li con il wavelab a passarmi tutto il registrato in cerca di schioppi per eliminarli manualmente uno ad uno ... che è ancora il consiglio che do un programma apposito potrebbe andare a modificare le frequenze originali del vinile

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scelta scheda audio per acquisizione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti