Condividi:        

cavo di rete RJ45

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi amleth » 03/11/01 16:29

Scusate ma il connettore RJ45 è quello del cavo isdn? Mi spiego meglio: per collegare due PC con schede di rete rj45 posso usare uno di quei cavi che la telecom lascia insieme alla borchia isdn nt1plus incrociando i cavi secondo lo schema giusto? e poi il cavo di rete è un comune cavo a 8 fili? oppure ha delle caratteristiche particolari?
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia
amleth
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi kadosh » 22/11/01 19:18

Per collegare due PC in rete tra loro devi usare un cavo denominato CROSS, che è proprio un RJ45 con le uscite invertite, ma non va bene quello dell'ISDN dato che è di tipo RJ11 a sei poli, completamente diverso da quello che ti serve. Se prevedi di usare solo 2 PC in rete anche in futuro ti consiglio di comprarti un cavo CROSS a 20.000 Lire circa ma se ne aggiungerai allora spendine 60 per un HUB a 5+1 via...e andrà tutto molto meglio ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi amleth » 23/11/01 02:10

Eppur si muove!!!<br>Ho incrociato un cavo isdn (che è a 8 fili e non 6) come da manuale, ho collegato i due pc in rete e funziona, ma quello che vorrei capire io è: leggo di cavi cat.5, cat.3 ecc. ma con un semlice cavo ad 8 fili non schermato e le due prese rj45, con gli incroci giusti, la rete funziona? è lenta? va bene? oppure devo comprare un cavo cat.5 a 6.000 £ al metro? Considera che i due pc sono a circa 15 metri l'uno dall'altro
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia
amleth
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Palermo

Postdi kadosh » 23/11/01 03:09

Puoi usare anche quello ISDN a 6 o 8 poli, non pensavo ce ne fossero a 8 dato che io lo ho a 6, ma rischi di danneggiare la NIC (scheda di rete) seriamente...le categorie servono solo a dirti se i cavi sono schermati o meno, di categoria 3 vanno benissimo per una rete casalinga. Più sono lontani e meno vanno bene i cavi ISDN, hanno una alta dispersione di segnale a causa del fenomeno della ridondanza. ciao ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi amleth » 23/11/01 22:35

Grazie del chiarimento, allora mi procurerò un cavo adatto.<br>Ciao.
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia
amleth
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Palermo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cavo di rete RJ45":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti