Condividi:        

Problema Perdita Wireless Netbook Sonyvaio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Perdita Wireless Netbook Sonyvaio

Postdi ciccioalf » 03/09/12 11:12

Salve, da un mesetto ho un problema con il mio netbook Sonyvaio:
infatti capita (sempre più spesso) che la scheda di rete sembra andare in tilt per una 30 di secondi, perdendo tutti i segnali wireless (non solo quello del mio router) per poi riconettersi.
Mi è capitato di bagnare la tastiera con degli schizzi d'acqua circa una settimana prima, ma a parte un tasto che per un paio di giorni era incantato (ma poi si è sbloccato) non sembravano esserci conseguenze, quindi non so dire se è una diretta conseguenza di ciò.
Altro dato che voglio aggiungere è che ho notato che il problema diventa più frequente quanto più a lungo tengo acceso il netbook, riavviando capita meno spesso.
Secondo voi è un problema d'hardware a causa dell'acqua che può essere entrata o devo cercare altre cause?!
Grazie in anticipo!
ciccioalf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/09/12 11:10

Sponsor
 

Re: Problema Perdita Wireless Netbook Sonyvaio

Postdi quizface » 03/09/12 12:09

La scheda di rete ethernet o quella wireless ad avere problema? o tutte e due? se la wireless, hai provato a toglierla e pulire i contatti del pettine (con una gomma da cancellare e poi con alcohol ) e reinserirla?
L'acqua non e' una bella cosa per il computer, dovresti controllare (aprendolo) se ci sono segni o macchie residui dell' asciugamento o ancora umidita'.Che modello e' esattamente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Perdita Wireless Netbook Sonyvaio

Postdi ciccioalf » 06/09/12 10:20

Il problema è della scheda wireless! Il modello è VPCM13M1E!
ciccioalf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/09/12 11:10

Re: Problema Perdita Wireless Netbook Sonyvaio

Postdi quizface » 06/09/12 12:26

controlla come ti ho detto la scheda wireless (ed i fili dell' antenna), sono sotto la tastiera.
Guarda questo video per maggiori spiegazioni http://www.youtube.com/watch?v=GhIAKZrsuw8
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Perdita Wireless Netbook Sonyvaio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti