Ciao a tutti,
ho provato ad adattare varie macro trovate nei post precedenti simili ma non sono riuscito.
Perciò vi spiego la mia necessità: dovrei prendere dei dati da 9 files diversi ed importarli su un unico file nominato riepilogo.
Spiego come sono composti ed organizzati i dati:
1)Sul desktop ho una cartella denominata "file 2012"
2)All'interno della cartella ho i 9 files (formato .xls oppure .xlsx)
3)Sul desktop ho un file denominato riepilogo (è il file su cui devo incollare i valori presi dai 9 file all'interno della cartella "file 2012")
4)i 9 files, che sono nella cartella file 2012 che sta sul desktop, hanno un foglio nominato report (il foglio report è il foglio dove devo prendere i dati da incollare sul foglio riepilogo che sta sul desktop
I dati da prendere sono all'interno del foglio report dei 9 files all'interno della cartella file 2012 sul desktop
Cella H5:H35
Cella N5:N35
Cella P5:P35
Cella Q5:Q35
Quindi i 9 files sono uguali strutturalmente, ma contengono dati diversi perche compilati da persone diverse.
Le celle sono bloccate.
I 9 Files saranno continuamente cambiati, nel senso che spesso saranno salvati i file aggiornati e quindi sovrascritti.
Questi dati bisognerebbe copiarli e incollarli come valori.
Quindi sono 4 colonne da copiare e incollare per 9 file.
Nel file riepilogo, bisogna incollare tutte le colonne nel foglio "pippo" a partire dalla cella B2.
Poi nel file riepilogo mi faccio io i collegamenti dal foglio Pippo con gli altri fogli.
Spero di aver detto tutto.
Grazie.