Condividi:        

Recupero file su HDD

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Recupero file su HDD

Postdi snake909 » 01/09/12 12:58

Salve ragazzi io ho un problema con il mio HDD ...
ho un portatile Hp probook e uno di questi giorni ha beccato un virus e il pc ha iniziato a dare problemi,poi nel riaccenderlo mi ha detto che mancava un file del system 32 ... Quindi il pc è da formattare,però non posso formattarlo perchè devo recuperare i file al suo interno essendo molto importanti visto che riguardano il mio lavoro...

Ma cmq cosa ho fatto,ho tolto l'hdd dal pc,ho comprato un box esterno da 2.5 con cavo a Y e lo collegato ad un altro pc per aprirlo come hdd secondario e recuperare i file all interno visto ke il visrus era posto sul sistema operativo.
Il problema però persiste perchè una volta collegato l'hdd la luce verde si accende ma quando faccio apri Disco locale E inizia il caricamento ma dopo un po mi dice IMPOSSIBILE ACCEDERE AL PERSCORSO E/: parametro non corretto ...

quindi cosa posso fare per poterlo aprire senza prblemi e recuperare i file? non so c'è un antivirus adatto qlke procedimentio differente...non so ditemi voi...
snake909
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/12 12:53

Sponsor
 

Re: Recupero file su HDD

Postdi quizface » 01/09/12 13:33

Lo devi collegare direttamente alla scheda madre , perche cosi il computer puo accedere direttamente al disco , senza passare dai driver di windows e dal'interfaccia del box esterno che potrebbero impedire il riconoscimento del disco.
Se e' un SATA lo colleghi normalmente (gli attacchi 2.5" o 3.5" sono uguali) se e' un IDE ti serve un ADATTATORE CONVERTITORE PER HD HARD DISK IDE DA 2,5" A 3,5" NOTEBOOK PC (ebay aiuta), poi puoi usare uno dei tanti software di recupero dati.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Recupero file su HDD

Postdi snake909 » 01/09/12 13:42

Il problema è che,il mio hhd sata,lo collegato anche ad un pc fisso ma da lo stesso problema,però non mi da il msg idi errore, si blocca solamente il pc e devo scollegare l'hdd "
snake909
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/12 12:53

Re: Recupero file su HDD

Postdi quizface » 01/09/12 14:53

Non credo sia un virus... si e' rotto l' hard disk. Prova con un programma da dos NTFS Reader for DOS 1.0.2
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Recupero file su HDD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti