Condividi:        

Formattazione da partizione di ripristino Win XP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Formattazione da partizione di ripristino Win XP

Postdi nikita75 » 31/08/12 19:48

Ciao a tutti !!
Una domanda nata per un portatile HP Dv6 pavillon -ma non conosco validita' sia per Win Xp e Win 7

:roll: :mmmh: In caso di formattazione da partizione di ripristino , se nell'HDD esistono due partizioni --tipo C dove è installato il SO e software - e D utilizzata solo per dati , durante la formattazione , la partizione D .....viene formattata ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Formattazione da partizione di ripristino Win XP

Postdi aurelio37 » 31/08/12 23:01

Ciao nikita,
proprio in questi giorni ho utilizzato la partizione nascosta di ripristino del SO XP su un portatile della Asus del 2002.
Esistevano due partizioni: la C dove erano installati il SO e i programmi e la D utilizzata solo per dati.
Al termine del ripristino nella partizione D i dati non erano più presenti: il sistema era tornato come alla data dell'acquisto.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Formattazione da partizione di ripristino Win XP

Postdi nikita75 » 31/08/12 23:23

Ok Aurelio !! Grazie per la risposta !!
Un mio amico deve formattare il suo pc , ma sarà costretto a salvare tutti i dati su un HDD esterno !!....HDD che non possiede :(

;) :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Formattazione da partizione di ripristino Win XP

Postdi aurelio37 » 01/09/12 08:45

Ho espresso la mia esperienza su un vecchio portatile, può darsi che a distanza di tanti anni sia possibile il ripristino della sola partizione C, quindi attendi altre risposte.
E' bene in ogni caso avere una copia di backup dei propri dati, l'HHD si può sempre rompere.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Formattazione da partizione di ripristino Win XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: m.paolo e 21 ospiti