Condividi:        

finestra "server occupato"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

finestra "server occupato"

Postdi max-b » 19/08/12 11:51

Ragazzi, per favore, mi capita uno strano problema, ho emule installato in un portatile, che utilizzo con connessione wireless, e emule funziona bene...solo...che quando lo vado a chiudere, mi compare questa finestra:

Immagine

Sapete dirmi, di cosa si tratta, e come posso risolvere, ossia come posso fare per non farla piu' comparire? 8)
tu si che sei un'uomo,...no tua sorella!!!
Avatar utente
max-b
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/09/06 10:11

Sponsor
 

Re: finestra "server occupato"

Postdi baf-on » 25/08/12 10:35

prova a cambiare le porte in emule e nel router.
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: finestra "server occupato"

Postdi max-b » 27/08/12 09:34

Ciao baf-on, e grazie di avermi risposto, le ho provate tutte o quasi, ho cambiato le porte del mulo, ma niente, ho eseguito il proramma come amministratore, ma nulla da fare, ho inserito uno script che mi era stato suggerito in esecuzione automatica, ma ancora niente, infine per quello che riguarda la memorizzazione, avevo spostato i file completi ed incompleti su di un'hard disk esterno (per motivi di capienza), ho allora deciso di ripiortare il mulo alle cartelle originarie (ossia, quelle che crea al momento dell'installazione), ossia in: C:\Users\Massimo\Downloads\eMule\incoming (completi), e C:\Users\Massimo\Downloads\eMule\Temp (incompleti), ossia in fase di download, ma niente da fare: :evil: , purtroppo la mia paura, e' che questa faccenda rimanga un mistero, anche perche' facendo diverse ricerche con Google, mi pare che non ci siano soluzioni di sorta, ed inoltre anche l'origine del problema rimane misteriosa....certo che e' molto frustrante!... la situazione e' questa: io ho 2 computer, un fisso ed un portatile, e per fortuna, prima d'installare Emule sul portatile, ho fatto un Backup completo di tutto il disco fisso con Acronis True Image, quindi quando finisco di scaricare i 3 file che sto scaricando con il mulo, ripristino il backup..e bye bye emule e conseguente finestrella malefica!....sono arrivato a questo, perche' il mio computer fisso si e' rotto (alimentatore andato a farsi friggere), ma appena me lo ridanno, riutilizzo l'emule che ho installato su di lui, sono anni che uso emule nel computer fisso, nel quale gira Win XP SP3, e questo problema non mi e' mai capitato, (anzi a dire la verita', non mi e' mai capitato nessun tipo di problema), si vede invece che emule non va' tanto daccordo con windows 7 ultimte 64 bit, (che ho sul portatile).
tu si che sei un'uomo,...no tua sorella!!!
Avatar utente
max-b
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/09/06 10:11

Re: finestra "server occupato"

Postdi baf-on » 28/08/12 09:18

......emule non va' tanto daccordo con windows 7 ultimte 64 bit, (che ho sul portatile).

potrebbe anche essere così.

In tutte le prove che hai fatto mi sembra di non vedere un'installazione pulita se non lo hai fatto potresti provare, facendo prima (ovviamente) il backup del mulo.
Altra soluzione è provare con emule portable .
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: finestra "server occupato"

Postdi max-b » 28/08/12 09:47

Si, si, ho fatto anche con un'istallazione da zero, poi ho provato anche con la versione portatile, ma purtroppo anche con questa, niente da fare, ad ogni avvio e sopratutto chiusura del programma, ricompare la malefica finestrella....ho fatto anche una scansione con Kaspersky antivirus 2012 e Malwarebytes, ma il computer e' pulito ;)
tu si che sei un'uomo,...no tua sorella!!!
Avatar utente
max-b
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/09/06 10:11

Re: finestra "server occupato"

Postdi baf-on » 29/08/12 09:00

guarda se questo link può esserti di aiuto .
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... _seven.asp
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: finestra "server occupato"

Postdi nikita75 » 29/08/12 09:59

Fai la prova ad installare i Driver ASPI per windows 7 a 64 bit sul tuo pc.Problemi di incompatibilita' di software e hardware possono causare queste schermate di errore tipo SERVER OCCUPATO !

http://www.afterdawn.com/guides/archive/aspisetup.cfm
http://softwaretopic.informer.com/windo ... i-drivers/
su questo forumhanno risolto il problema --

indica marca e modello del tuo pc portatile !
se non risolvi
:mmmh: Fai la prova per un attimo a disattivare il servizio in Background di Windows Up date !

Poi dai i consensi al tuo antivirus Kasperky e al firewall per far lavorare tranquillamente emule ( :oops: non so se hai effettuato questa operazione !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: finestra "server occupato"

Postdi max-b » 29/08/12 11:17

Ok, intanto vi ringrazio, per l'aiuto che mi state dando....c'e' molta "carne al fuoco", appena ho un po di tempo provo con i driver ASPI, (la impostazione del firewall e' gia' stata fatta, e purtroppo non ha risolto il problema :cry: ), il modello comunque e' questo:

Immagine

Processore: Intel Core i5 430M 2,260GHz
RAM: 4096MB
Capacità disco fisso: 500GB
Slot schede di memoria: SD, MMC, MS, MS PRO, xD
Scheda video: Nvidia GeForce GT 320M 1.024Mb
Scheda audio: Scheda Audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit
tu si che sei un'uomo,...no tua sorella!!!
Avatar utente
max-b
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/09/06 10:11

Re: finestra "server occupato"

Postdi max-b » 29/08/12 20:32

Scusate, ma non ho trovato il tasto modifica, comunque il modello e' il: HP Pavilion dv6 2147 el
tu si che sei un'uomo,...no tua sorella!!!
Avatar utente
max-b
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/09/06 10:11

Re: finestra "server occupato"

Postdi max-b » 01/09/12 12:38

nikita75 ha scritto:Fai la prova ad installare i Driver ASPI per windows 7 a 64 bit sul tuo pc.Problemi di incompatibilita' di software e hardware possono causare queste schermate di errore tipo SERVER OCCUPATO !

http://www.afterdawn.com/guides/archive/aspisetup.cfm
http://softwaretopic.informer.com/windo ... i-drivers/
su questo forumhanno risolto il problema --

indica marca e modello del tuo pc portatile !
se non risolvi
:mmmh: Fai la prova per un attimo a disattivare il servizio in Background di Windows Up date !

Poi dai i consensi al tuo antivirus Kasperky e al firewall per far lavorare tranquillamente emule ( :oops: non so se hai effettuato questa operazione !!

Purtroppo, nulla da fare,le ASPI vengono definite per Windows 7 64 bit, ma in realta' non sono compatibili, ho provato inoltre tutte e 3 le soluzioni indicate qui ( http://www.afterdawn.com/guides/archive/aspisetup.cfm ), ma la prime e la terza non sono (come detto sopra), compatibili con Win 7, e neanche le ASPI, proposte da Nero funzionano, ho installato (che poi non e' una vera e propria installazione, il file va' solamente inserito in una cartella,) il file wnaspi32.dll, prima nella cartella di Burnaware Pro (dato che andrebbe inserito nella cartella di Nero, ma io non uso nero) e poi nella cartella sistem 32, ho riavviato, ma niente, la finestra "sever occupato" come ho avviato e successivamente chiuso Emule, si e' ripresentata! Per quello che riguarda le impostazioni di Firewall e antivirus, ho fatto tutto e idem Windows Update...ma anche in questo caso non e' servito... ;)
tu si che sei un'uomo,...no tua sorella!!!
Avatar utente
max-b
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/09/06 10:11

Re: finestra "server occupato"

Postdi nikita75 » 02/09/12 11:03

Non so se ti puo' essere utile questo link !

http://msdn.microsoft.com/en-us/library ... =vs.100%29
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "finestra "server occupato"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti