Condividi:        

Collegarsi in remoto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Collegarsi in remoto

Postdi Ghigo » 03/03/03 19:21

E' possibile collegarsi ad un altro computer tramite un modem?
Mio cugino vorrebb collegarsi ad un computer che ha in montagna e condividere alcune risorse.
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Sponsor
 

Postdi Nicola » 03/03/03 20:27

Con una connessione remota e un programma di uso remoto (tipo VNC e PC Anywhere) ciò è possibile! Si può anche impostare password ed altro.

Inoltre il programma Pc Anywhere (che è a pagamento a differenze di VNC) permette mi pare anche di chiamare un numero di telefono, pagando una sola connessione.

Per più info cerca "programma+assistenza+remota" e "programma+amministrazione+remota" sul forum Assistenza Software, con l'apposita opzione.

Di VNC ho preparato proprio oggi una recensione che a breve dovrebbe essere disponibile nella nostra sezione download.

Se vuoi la linkerò qui appena disponibile.

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Ghigo » 04/03/03 14:34

Grazie nicola. Sei molto gentile!
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Re: Collegarsi in remoto

Postdi francy » 04/03/03 15:22

Ghigo ha scritto:E' possibile collegarsi ad un altro computer tramite un modem?
Mio cugino vorrebbe collegarsi ad un computer che ha in montagna e condividere alcune risorse.

Mi sembra però che non sia il suo caso, programmi di amministrazione remota (VNC o PCAnywhere) non permettono di condividere risorse, se deve solamente visualizzarle invece OK....
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Nicola » 04/03/03 18:12

Se vuole condivedere files può usare un Server FTP come Cerberus gratuito.. per le stampanti potrebbe usare NetBIOS over tcp-ip (quello che si usa nelle LAN) ma lo sconsiglio a tutti per quanto è facile crackarlo.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Collegarsi in remoto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti