Condividi:        

scheda wireless rete papà

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

scheda wireless rete papà

Postdi aretos » 28/08/12 16:17

il titolo capisco sia strano ma....
mio padre abita a 40 metri da me e ha una connessione con modem wifi di alice
io a casa ho un portatile e un fisso, sul portatile prendo la sua rete con una tacca e navigo abbastanza bene, il mio fisso non ha la scheda wifi con l'antennina
siccome mio padre ha giustamente detto di usare la sua di connessione per non farmi pagare ulteriore attacco ecc.
devo comprare una cheda wifi e non so cosa comprare
non vorrei prendere una scheda con antennina che magari non capta il segnale del modem a 40 metri (cosa che il portatile fa)
sapreste per favore dirmi cosa comprare...
non so se esiste una scheda con antenna magari con filo da mettere sul balcone o cose del genere

grazie
aretos
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 14/07/12 12:45

Sponsor
 

Re: scheda wireless rete papà

Postdi quizface » 28/08/12 17:41

Prima cosa potresti mettere un WiFi Range Extender
Poi per il computer ti consiglio una chiavetta wifi USB (di solito costa meno della scheda e va meglio)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda wireless rete papà

Postdi aretos » 28/08/12 18:01

si ma sto ranger dovrebbe andare da mio padre?
ho comunque paura che la chiavetta da casa mia non legga il segnale di mio padre forse preferirei qualcosa di più sicuro
aretos
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 14/07/12 12:45

Re: scheda wireless rete papà

Postdi quizface » 28/08/12 18:04

aretos ha scritto:si ma sto ranger dovrebbe andare da mio padre?
ho comunque paura che la chiavetta da casa mia non legga il segnale di mio padre forse preferirei qualcosa di più sicuro


No a casa tua dove il segnale e' piu' forte, lo prende e lo restituisce ampliando l'estensione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda wireless rete papà

Postdi aretos » 28/08/12 19:10

ok quindi questo lo metto in casa mia, prende il segnale di mio padre, lo amplifica e me lo ridà in casa mia potenziato?
ho capito bene?
aretos
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 14/07/12 12:45

Re: scheda wireless rete papà

Postdi quizface » 28/08/12 19:44

Si hai capito benissimo, mi sembra una buona soluzione se hai il segnale wifi, mettilo comunque il piu' vicino possibile alla fonte Wifi (controlla col tuo portatile dove il segnale e' piu' forte)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "scheda wireless rete papà":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti