Condividi:        

Scheda video Ati 9500 o 9700 (è lo stesso)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Scheda video Ati 9500 o 9700 (è lo stesso)

Postdi *~Hayabusa~* » 03/03/03 10:35

Ciao raga,
girando x la rete ho trovato un articolo che spiega come trasformare una ati 9500 in una ati9700 :eeh: ..adesso, poicchè la Ati non è nuova a queste cose ho deciso di postare x vedere cosa ne pensate voi..i link di riferimento sono:
notizia in italiano che ho trovato;
sequendo i link si arriva alla guidapasso passo

cmq tutto ciò si può fare anche via software (driverz modificati), così.
fatemi saxe ke ne pensate e magari anche se funziona o bene o meno..
ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi milvius » 03/03/03 11:19

Da quello che ho letto io la modifica è fattibilissima, a patto di avere una 9500 non PRO con 128MB di RAM (così il bus è a 256bit)... la modifica hardware è un po' laboriosa, ma non eccessivamente complicata (per chi se ne intende ovviamente)... ma la modifica tramite i driver è molto più semplice e soprattutto reversibile e non invalidante della garanzia!
Per quanto riguarda la riuscita o meno, quello dipende molto dalla fortuna che si ha con la scheda... "sbloccandola" si arriva senza problemi alle frequenze di una 9700 liscia, di solito senza vedere artefattie senza troppi problemi nel 3D, mentre overclockandola alla frequenza di una 9700 PRO è più facile che si presentino "magagne" visive... cmq, se avessi una 9500 liscia, correrei volentieri il "rischio" di ritrovarmi una 9700 (aviamente con la modifica via software)!
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Ordine » 03/03/03 14:38

Si si anche io ho letto che la modifica è fattibilissima e soprattutto quella software non presenta nessun tipo di problema...soprattutto è reversibile..basta cambiare dinuovo i driver ed il gioco è fatto!!!
Ho letto su di una rivista molto nota che le prestazioni sono del tutto sovrapponibili a quella di una radeon 9700 pro..ovviamente qualche artefatto ogni tanto ci scappa ma cavoli avere una scheda a 110 euro in meno e farla diventare performante come quella da 110 euro in più on è male!!!
Fai tu le tue valutazioni...ti sconsiglio vivamente di non mettere mano all'hardware per quanto possa essere semplice..megli di no..oltretutto perdi anche la garanzia come diceva Milvius quindi....
Facci sapere anche tu come funzia( ma possibile che ste cose non possano mai essere fatte sulle GeForce...!!)) :P
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Ultima modifica di Ordine su 03/03/03 19:57, modificato 1 volte in totale.
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi *~Hayabusa~* » 03/03/03 15:51

milvius ha scritto:se avessi una 9500 liscia, correrei volentieri il "rischio" di ritrovarmi una 9700 (aviamente con la modifica via software)!

Ank'io correrei questo riskio 8) però solo via software xkè ho brutte esperienze con il flashaggio :x

Ordine ha scritto:Facci sapere anche tu come funzia

magari lo faccio..se posso ;)

poi ha scritto:ma possibile che ste cose non possano mai essere fatte sulle GeForce...!!

ati potrebbe essere l'abbreviazione di: Another Taroccable Instrument :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi milvius » 03/03/03 19:32

Ordine ha scritto:Si si anche io ho letto che la modifica è fattibilissima e soprattutto quella hardware
Software, vorrai dire :D !
ma possibile che ste cose non possano mai essere fatte sulle GeForce...!!)) :P
Beh, le vecchie GeForce si trasformavano facilmente in Quadro, a quanto ricordo :) ... la nuova si trasforma addirittura in più strumenti (tosaerba, phon, motore a reazione per aerei, lanciafiamme...) W la GeffoFX!
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Ordine » 03/03/03 19:59

Grazie per avermi fatto notare quella svista...si infatti volevo dire software..infatti ora ho corretto il post assieme ad alcuni errori di battitura :D
Ciao Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Scheda video Ati 9500 o 9700 (è lo stesso)":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti