Condividi:        

hard disk collegato correttamente ma al computer non risulta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk collegato correttamente ma al computer non risulta

Postdi faxidor » 27/08/12 15:25

Salve a tutti, sono nuovo e molto imbranato, vi spiego il mio problema. Ho acquistato un hard disk (usato ma mi hanno garantito perfettamente funzionante) Packard Bell Carbon da 1 Tb per il mio computer nuovo Samsung con Windows 7. Ho collegato detto hard disk alla rete elettrica e quindi alla presa usb del computer, risultato la spia rossa dell'hd si è accesa ed ho sentito il classico rumore di quando una periferica viene collegata al computer, quindi fin qui tutto bene. Vado in gestione risorse (Computer in W7) ed è tutto a posto (lettera F con il nome Packard Bell), apro e sposto dei dati in questo hard disk (con qualche difficoltà, ogni tanto si piantava), comunque li ho spostati. Il giorno dopo dovevo continuare il lavoro, apro gestione risorse e la lettera F è sparita, non c'è.
L'hard disk è collegato normalmente con la spia accesa, provo a staccarlo e riattaccarlo e si sente il solito rumore di collegamento periferica però per il computer è inesistente, non lo vede, anzi no, trovo solo un accenno in Dispositivi e Stampanti del Pannello di controllo, appare solo come Carbon, cliccando sull'cona e su hardware mi dice che è un Dispositivo di archiviazione di massa Usb, senza nessuna indicazione del produttore o altro.
Vorrei sapere, se qualcuno può aiutarmi, cosa devo fare per far vedere l'hard disk al mio computer, ho sentito che bisognerebbe controllare il Bios per vedere se è accettato, ma qualcuno dovrebbe spiegarmi passo passo come si fa, come ho detto sono imbranato all'ennesima potenza :oops: , insomma un aiuto per levarmi da questa impasse, anche perché ho speso bei soldini.
Grazie dell'aiuto
faxidor
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/08/12 14:50

Sponsor
 

Re: hard disk collegato correttamente ma al computer non ris

Postdi quizface » 27/08/12 15:58

gli Hard Disk USB vanno scollegati seguendo la procedura di scollegamento (rimozione sicura dell'ardware)

Immagine

se disconnetti l' hard disk semplicemente staccando il connettore USB dal computer rischi di compromettere i dati dell' Hard Disk. Detto questo prova a cliccare desto sull'icona dell'HD e dopo aver scelto proprieta' -> strumenti , esegui uno ScanDisk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hard disk collegato correttamente ma al computer non ris

Postdi faxidor » 27/08/12 16:29

Ma purtroppo non vedo nessuna icona da nessuna parte, non esiste nessun elemento che porti all'harddisk.
faxidor
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/08/12 14:50

Re: hard disk collegato correttamente ma al computer non ris

Postdi quizface » 27/08/12 19:46

in gestione disco, viene visto?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hard disk collegato correttamente ma al computer non ris

Postdi faxidor » 03/09/12 11:48

no, nemmeno in Gestione disco è visibile, completamente inesistente
faxidor
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/08/12 14:50

Re: hard disk collegato correttamente ma al computer non ris

Postdi quizface » 03/09/12 12:14

se e' alimentato a rete ed non e' visto neanche in gestione dischi, credo sia un problema hardware o di disco o di interfaccia. Ti conviene o ridarlo in dietro o aprirlo e collegarlo direttamente ad un computer per vedere se e' il disco o l'interfaccia ad avere problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk collegato correttamente ma al computer non risulta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti