Condividi:        

nessun segnale in ingresso...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

nessun segnale in ingresso...

Postdi depeche » 27/08/12 12:41

ciao a tutti ho un pc Acer Aspire circa 2 mesi fa accendendolo compare la scritta " nessun segnale video in ingresso controllare il cavo video.." poi spegnendolo diverse volte ( e per spegnerlo bisogna staccar la presa dato che tasti per spegnerlo o riavviarlo non ne vedo) una volta era riuscito a caricare il tutto, finchè un giorno il problema si ripresenta lo porto in assistenza e mi viene cambiata la scheda madre un ASRock G31M-GS/G31M-S e tutto fila liscio. Vado in ferie, torno e si presenta lo stesso problema però una volta spento e riacceso riparte e funziona, mi assento un'altra settimana torno ed il pc per 2 giorni si è acceso correttamente, stamattina di nuovo lo stesso problema...lo schermo funziona perchè ho collegato il poertatile piccolo che ho e funziona...ora l ho aperto e sto cercando di levare la polvere accumulata sulla ventola ma da sempre lo stesso problema...cosa posso fare? almeno vorrei poter accedere una volta perchè mi servon dei dati...grazie
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Sponsor
 

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi lange » 27/08/12 12:45

potrebbe essere un problema di scheda video se è aggiuntiva, invece se è integrata dubito dato he la scheda madre è praticametne nuova se te l'hanno sostituita. Nel secondo caso potrebbe anche essere la RAM da togliere e reinserire magari per qualche falso contatto o accumulo di cariche elettriche. fammi sapere :-)
lange
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/08/12 10:54

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi depeche » 27/08/12 12:49

ciao :) e come faccio a levar la ram e reinserila??
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi depeche » 27/08/12 13:02

levato la ram e reinserita ma il problema resta....
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi quizface » 27/08/12 13:14

Dicci che modello e' di Acer Aspire, hai controllato se percaso c'e' un aggiornamento di bios?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi depeche » 27/08/12 13:19

è un acer aspire M1641, mmm per il discorso dell'aggiornamento non lo so..
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi quizface » 27/08/12 15:03

Dunque ricapitoliamo.... hai fatto sostituire la scheda madre originale con una ASRock G31M-GS/G31M-S perche' non funzionava la scheda video integrata.... ed ora non ti funziona ancora la scheda video integrata... o hai una scheda video nello slot PCI-E?
Prima cosa, se ha solo due mesi la scheda madre, riportalo dal tecnico... e' in garanzia.
Seconda cosa hai provato con una scheda video nello slot PCI-E ?

PS:
Il pulsante di accensione e spegnimento e' quello in angolo, non c'e' bisogno di staccare la spina, basta tenerlo premuto per piu' di 5 secondi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi depeche » 27/08/12 15:24

allora...non so se sia integrata o meno, se mi spieghi guardo e poi te lo dico...,ma qui avevo letto di gente che provava a collegare direttamente il monitor alla scheda madre...serve a qualcosa? come si fa?
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi quizface » 27/08/12 15:38

Integrata vuol dire che non hai altra scheda video ed il monitor e' collegato direttamente alla VGA della scheda madre (connettore azzurro)

Immagine

mentre se hai una scheda video nello slot PCI-E (quello bianco piu' lungo) la VGA da collegare al monitor sara' quella della scheda video.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi depeche » 27/08/12 15:48

mi sa che è integrata...è uguale all'immagine postata sopra da te....ma perchè ogni tanto prima faceva sto scherzo ( diciam cosi) e si riprendeva??

ah ho chiamato iltizio che mi ripara ed è chiuso fino a settembre per cui dovete aiutarmi qui a sistemarlo :)
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi depeche » 28/08/12 07:18

leggevo guardando qui e là che alcuni avevano provato a collegare il cavo del monitor direttamente alla scheda madre...magari mi puo aiutare...ma come si fa?
depeche
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/12 12:32

Re: nessun segnale in ingresso...

Postdi quizface » 28/08/12 13:34

eggevo guardando qui e là che alcuni avevano provato a collegare il cavo del monitor direttamente alla scheda madre...magari mi puo aiutare...ma come si fa?


Metti una foto del retro del tuo PC altrimenti non se ne viene fuori... se hai una scheda video integrata il monitor e' gia' collegato alla scheda madre attraverso la VGA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "nessun segnale in ingresso...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti