Condividi:        

Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi diego56 » 24/08/12 13:47

Saluto tutti, sono nuovo del forum e devo dire che non capisco un acca di computer. Sono solo un utilizzator ma mi piacerebbe capirne un po di più. Arrivo al problema, avendo una grande quantità di cassette vhs registrate da me con telecamera Explorer, volevo provare a portare queste cassette su DVD. Posseggo un netbook Asus, ho acquistato una apparecchio della Matsuyama e più precisamente l'audio-video grabber usb2 CF 239 e con questa collegandola al netbook riesco acquisire le immagini anche ottimamente sincronizzate al suono. Rivedendo il video così catturato il tutto scorre denza problemi. Ho dunque acquistato un masterizzatore esterno samsung e ho provato a masterizzare il video così catturato. Il problema è che il dvd così creato si muove leggermente a scatti. Il suono è ben sincronizzato, la qualita del video accettabile, il problema è il non ottimale scorrimento del video. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema ? Spero di non venire sanzionato in quanto ho immesso dei nomi di marchi , se così fosse ditemelo che non postero più con riferimenti così precisi. Grazie anticipatamente. Diego.
diego56
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/12 19:58

Sponsor
 

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi Flash30005 » 25/08/12 01:22

Ciao Diego56 e benvenuto nel Forum

Non hai specificato se il Dvd va a scatti se riprodotto in un lettore da tavolo oppure con il netbook
Suppongo nel notebook quindi prova quel dvd in un lettore da tavolo per verificare la "fluidità" della riproduzione
una volta appurato che il Dvd è stato masterizzato correttamente, saprai con certezza che la lettura a scatti dipende dal netbook/lettore Dvd
Considera che un conto è riprodurre un video formato avi non compresso da Hd e un altro se in formato compresso Mpeg2 (compressione adottata nei Dvd) senza trascurare lo scambio dati da una periferica esterna (usb) verso il netbook,
ad ogni passaggio abbiamo un rallentamento dello scambio dati e un aumento di assorbimento risorse del Pc che potrebbe andare in crisi a discapito della fluidità di riproduzione.
Sarebbe opportuno testare la riproduzione del Dvd con un'altra periferica (lettore Dvd) e stabilire, così, la causa.

Riporta i risultati ottenuti

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi diego56 » 25/08/12 01:43

Il problema si presenta sia sù Pc sia su lettore dvd da tavolo. La cattura avviene bne, leggendo l'anteprima nessun problema sia di immagine sia di suono, pertanto penso sia un problema o di masterizzatore o di programma per masterizzare.
diego56
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/12 19:58

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi Flash30005 » 25/08/12 08:58

Fai anche questa prova
copia l'intera cartella Video_Ts del dvd e incollala sull'Hd
Poi avvia il filmato cliccando sul file VIDEO_TS.BUP (Nero Show Time ti permetterà di vederlo dall'inizio)
Se hai il problema anche così è sicuramente il programma che ha renderizzato* il Dvd
altrimenti potrebbe essere anche il supporto dvd e potresti cambiare marca di supporto masterizzando lo stesso filmato sul nuovo supporto.
Come programma per masterizzare (una volta in possesso della cartella Video_Ts)
ti consiglio Nero, anche "vecchie" versioni (io uso la 6.6.0.18 senza problemi), avvii Nero Burning Rom e selezioni Dvd_Video.
trascini la cartella Video_Ts dall'Hd verso la finestra di sinistra di Nero (cartella Video_Ts) avvii la masterizzazione e in 5 minuti hai il tuo dvd.

(*) Per renderizzare un Dvd (da formato avi a formato Dvd) occorrono notevoli risorse ed è bene non avere altre applicazioni aperte sperando che il Pc ne abbia a sufficienza (ho un po' di dubbi sulle potenzialità dei netbook)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi diego56 » 25/08/12 15:11

Ho provato ad aprire la cartella dove avevo salvato il filmato e con il copia incolla l'ho portata sul' hd. L'ho aperto e il filmato scorre e si sente benissimo. A questo punto ho inviato il filmato ad una chiavetta USB. Ho collegato la chiavetta alla televisione e il filmato scorre benissimo e il suono è perfettamente sincronizzato. Cosa devo fare a questo punto ? Grazie ancora per la gentilezza che avete nel rispondere alle mie domande.
diego56
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/12 19:58

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi quizface » 25/08/12 17:14

Spiegaci la tecnica ed il programma che hai usato, per fare il DVD. Sicuramente non hai fatto un DVD video, ma semplicemente copiato il file nel supporto DVD come dei semplici dati. Che estensione ha il file che hai fatto? che codec usa?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi diego56 » 26/08/12 12:53

Anche a me è venuto il dubbio che il problema è dovuto al programma di masterizzazione. Attualmente uso semplicemente un Nero semplificato che non prevede la masterizzazione video ma solo dati. E' il solito programma che viene allegato quando acquisti un masterizzatore. Solo che volevo avere qualche notizia in più prima di acquistare un programma di masterizzazione che mi permettesse di creare dei filamti con le mie videocassette. Spendere 60/100 € per un programma che poi non funziona perchè il problema è un altro mi scoccia un po. Per quel che riguarda i codec, scusate ma non so neanche cosa sono. Come ho scritto all'inizio sono un semplice utilizzatore ma di PC non capisco proprio niente. Il problema è che i due centri ci PC che ho interpellato mi hanno dato risposte diverse. Il primo mi consigliavano di acquistare un PC portatile da loro con un programma apposito installato (che naturalmente non si poteva installare sul mio netbook). il secondo mi diceva che era il masterizzatore il problema e che dovevo portare il netbook da loro e acquistando il loro masterizzatore lo instalalvano come driver e il problema si risolveva. Aiutoooooo....
diego56
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/12 19:58

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi quizface » 26/08/12 16:01

Allegato all Matsuyama e più audio-video grabber usb2 CF 239 ci dovrebbe essere un programma per fare i dvd, come si chiama quello che ti hanno dato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi nikita75 » 26/08/12 16:18

Ciao Diego ! Benvenuto nel forum
:roll:
Nella confezione e' incluso il software professionale Ulead Video Studio SE DVD, per il Video Editing.


Hai ricevuto con il grabber CF 239 questo software ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi diego56 » 27/08/12 18:42

Si c'era e l'ho installato. Ho provato a masterizzare il dvd e mi è venuto a scatti, non scorre bene lineare, il
suono è perfetto e sincronizzato ma purtroppo le immagini non scorrono fluide. Ho usato il programma per principianti e ho creato il video pero il problema rimane.
diego56
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/12 19:58

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi nikita75 » 28/08/12 06:02

scaricati GSPOT e posta sul forum le proprieta audio e video acquisite con il grabber
8) è molto importante per capire la struttura del video che hai salvato !!
Con G Spot potresti anche esaminare tutti i parametri audio e video del video masterizzato e postarli sul forum !! Io uso sul mio netbook asus un masterizzatore esterno Samsung USB !Masterizzo Iso sia con NERO 8 e IMG BURN - renderizzo con una scheda video esterna USB della Pinnacle !http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+MovieBox+Plus.htm

scarica qui GSPOT
http://www.headbands.com/gspot/

● No Install, nessuno spyware , nessun adware .
● Versione completa - 100% gratis . Non ci sono "versioni di prova", aggiornamenti, registrazione, ecc
● Decine di milioni di copie in uso.
● Win95/98/ME/NT/2K/XP/Vista

● v2.70a - 22 Feb 2007 - versione corrente
● Processi MPEG1/2/4, DV1 / 2, MP4, MP3, H263, H264, FLV, AAC, AC3, DTS e altro.
● AVI : Identifica 719 video e 245 audio formati di compressione.
● ID di base di oltre 60 formati di file non menzionati sopra.
● supporto MP4 estesa compresa l'identificazione ftyp
● Aggiunto Windows Vista (32-bit / 64-bit) Compatibilità
● Inserita MOV e supporto WMV
● Codec supporto "Finestra delle proprietà"

● Stabilisce dei codec (audio e video) sono necessari per riprodurre un file multimediale.
● Determina se questi codec sono installati sul vostro sistema.
● Isola problemi connessi con questi codec .
● Isola problemi associati con i file multimediali
● Mostra framerate, la durata, il rapporto di aspetto, bitrate, info "nascosto", e altro ancora.

● Trascinare and Drop e "Invia a" sostenere, di sostegno alla trasformazione multi-file (batch)
● Copia / Incolla o esportazione delle informazioni di testo GSpot - formato è configurabile dall'utente.
● interfaccia utente avanzata, tra cui "dual-mode" e collegamenti ipertestuali degli strumenti "persistenti" consigli
● Supporta VFW, ACM, DirectShow e tipi di codec DMO (audio e video)

● v2.60 B00 - 4 set 2006
Aggiunto FLV, MP4, DV1 / 2 & Raw DV sostegno e altro ...
Significative funzioni avanzate per gli utenti tecnici
Include unico sottosistema "Visual GOP Structure" (VGS) - vedere gli screenshot

● v2.52 b01
● supporto MPEG Aggiunto
15 Settembre 04: v2.52 beta 01 di compilazione 040915: v2.52 download e altre informazioni qui
aggiornamento: 23 Aug 2011
contatto: gspot2 @ [questo dominio] | Cerchietti



Testo originale
..............................................................................

Avrai nelle proprieta' del tuo video un log simile a questo

Format : MPEG-4
Format profile : QuickTime
Codec ID : qt
File size : 313 MiB
Duration : 12mn 8s
Overall bit rate : 3 610 Kbps
Encoded date : UTC 2012-06-20 15:26:41
Tagged date : UTC 2012-06-20 15:26:44
Writing library : Apple QuickTime
com.apple.quicktime.software : Sorenson Squeeze
Encoded_With : Sorenson Squeeze

Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Baseline@L3.2
Format settings, CABAC : No
Format settings, ReFrames : 1 frame
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 12mn 8s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 3 446 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.150
Stream size : 299 MiB (95%)
Title : Apple Video Mediensteuerung / Apple Alias-Datensteuerung
Language : English
Encoded date : UTC 2012-06-20 15:26:33
Tagged date : UTC 2012-06-20 15:26:44

Audio
ID : 2
Format : MPEG Audio
Codec ID : 55
Codec ID/Hint : MP3
Duration : 12mn 8s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 176.4 Kbps
Nominal bit rate : 40.0 Kbps
Channel(s) : 1 channel
Sampling rate : 22.05 KHz
Stream size : 15.3 MiB (5%)
Title : Apple Ton Mediensteuerung / Apple Alias-Datensteuerung
Language : English
Encoded date : UTC 2012-06-20 15:26:33
Tagged date : UTC 2012-06-20 15:26:44
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Immagini a scatti sul dvd masterizzato.

Postdi nikita75 » 28/08/12 06:20

.......ho dimenticato ! sono queste le caratteristiche del grabber ?
http://www.neths.it/product_info.php?cP ... s_id=13881

che sistema operativo hai ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Immagini a scatti sul dvd masterizzato.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti