Condividi:        

Rimozione involontaria partizione disco

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rimozione involontaria partizione disco

Postdi breu » 03/03/03 10:14

Cari amici,
nell'installare WinXP professional non mi sono accorta che avevo lasciato collegato l'HD esterno (USB). Quando il sistema mi ha chiesto se volevo eliminare la partizione ho risposto di si. Mi sono accorta subito dopo che l'HD evidenziato era quello esterno e non quello interno (C). Fortunatamente non sono andata oltre e non ho formattato il disco esterno, ora però, anche dopo aver creato la nuova partizione, se provo ad aprire il disco esterno il sistema mi dice "disco non formattato". I dati sono ancora presenti su questo disco (li ho visti con PC Inspector) ma non so come accedervi.
Grazie per l'aiuto.
Cris.
breu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/03 10:05

Sponsor
 

Postdi Ordine » 03/03/03 14:11

Prova ad usare qualche tool che ti permetta di correggere la partzione!
se non sbaglio anche Partition Magic della Powerquest ha diversi di questi tools...prova a guardare e poi facci sapere
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Ultima modifica di Ordine su 04/03/03 20:14, modificato 1 volte in totale.
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi brunok » 03/03/03 16:32

Oppure con un programma di recupero dati, tipo Drive Rescue, Undelete Recovery o Recover 4all. (Il primo funzia di sicuro , ho delle testimonianze a favore... ;) ma non so se si riesce più a scaricare free). Per trovarli basta cercare con Google.

:)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi dado » 03/03/03 19:08

Io sono un pò pessimista, in quanto una volta eliminata una partizione, per ricrearla e renderla attiva (e quindi visibile) bisogna x forza formattare... Cmq non disperare ancora: questo articolo non spezza tutte le speranze!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prtizione

Postdi breu » 04/03/03 14:44

:) Grazie,
sono riuscita a procurarmi "Partition Magic" e vedrò se riesco a recuperare l'HD.
Purtroppo, il tecnico dove acquistai il PC, mi ha detto che ormai non c'è più niente da fare....vedremo.
Vi terrò informati....grazie di cuore.
Cris
breu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/03 10:05

Postdi breu » 07/03/03 19:53

:cry:
...niente da fare...i dati sono persi.
Forse (info di un amico) si poteva tentare con una di queste aziende che recuperano i dati ma con costi non sopportabili per un privato.
Grazie di cuore per il vostro aiuto.
Cris
breu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/03 10:05

Postdi xing83 » 10/03/03 22:33

pero' è assurdo ke i dati siano ancora presenti fisicamente sul disco e non possono essere recuperati.....
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rimozione involontaria partizione disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti