Condividi:        

Consiglio assemblaggio pc per photoshop (uso amatoriale)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio assemblaggio pc per photoshop (uso amatoriale)

Postdi Ribbly » 21/08/12 23:03

Salve! Sono nuova e decisamente inesperta, spero possiate darmi un aiuto per la scelta dei componenti per assemblar un pc...

Mi serve un pc da usare principalmente per photoshop (ritocco amatoriale di foto pesanti massimo 10/15mb) e per le classiche funzioni base (visione film, internet, documenti word, download, archiviazione, ecc). FORSE, ma capiterà due volte l'anno, un pò di gaming.
Un buon compromesso tra potenza e resistenza nel tempo...
Quello che mi turba di più è la scelta del processore (preferibilmente AMD) e della scheda madre... ma anche tutto il resto, in effetti :oops:

Budget intorno ai 500 euro (monitor escluso).

Grazie mille, spero di non aver commesso errori :oops:
Ribbly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/08/12 22:55

Sponsor
 

Re: Consiglio assemblaggio pc per photoshop (uso amatoriale)

Postdi deviltry » 23/08/12 08:48

Brava!! viva AMD....hehehe
anche io sono fan amd e mi son sempre trovato bene anche se la maggiorparte storce il naso....
comunque con 550 euri viene fuori un buon pc ...
però è inutile mettere dei precisi prodotti dato che impazziresti per trovarli.
sarebbe molto meglio andare nel tuo negozio di fiducia e farti fare un preventivo con ciò che hanno in casa dicendogli il prezzo poi torni qui e fai la lista se vuoi anche con i singoli prezzi così si può anche vedere se è onesto o meno , poi si discute se può andare bene o eventualmente se c'è qualcosa da modificare ....
solitamente le mie preferenze nelle marche sono:
beh...amd processore
asus come scheda madre
ati come scheda video
alimentatore basta che sia di buona marca
ram già con 6 giga si và più che tranquilli ma i banchi sono da 4 quindi saranno 8 giga meglio se a 1600 Mhz

poi consiglio di mettere 2 hd uno piccolo per il sistema operativo e uno grande per lo storage dei file personali
un passo che alzerebbe di un pò il costo è mettere un ssd sui 120 giga per il sistema operativo e anche per mettere file in fase di elaborazione la velocità di scrittura e lettura di questi "dischi" danno veramente una svolta alla velocità del pc in generale, importante in questo caso assicurarsi che la scheda madre supporti nativamente il sata3
l'altra cosa è il sistema operativo che ovviamente ti consiglio che sia a 64 bit se aspetti ad ottobre dovrebbe uscire win8 che da listino sembra abbia dei prezzi molto più ragionevoli se invece punterai a una distro linux sarà un costo da eliminare se invece vuoi l'ormai obsoleto xp che non sfrutterà a dovere l'hardware è inutile che monti più di 4 giga di ram tanto ne legge solo 3 e qualcosa

facci sapere

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Consiglio assemblaggio pc per photoshop (uso amatoriale)

Postdi Ribbly » 24/08/12 12:55

Grazie della risposta!

Mmmh il problema è che pensavo di comprar il pc online ...cioè... prenderei i pezzi da un sito e farlo da questo assemblare, perchè io non sono assolutamente in grado! Dici che non mi conviene far così per rischio che si rompa o altro?
Comunque, concordo sulla asus come scheda madre! Il resto me ne intendo meno ehehe
Un ssd mi piacerebbe molto, non ho capito esattamente come funzioni ma ne ho sentito parlare molto bene, però costicchia un pò :/
Il sistema operativo dovrei prender la licenza per windows 7.. mi piacerebbe tentare linux ma non so se ne vale la pena per una che di programmazione non sa niente...
Ribbly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/08/12 22:55

Re: Consiglio assemblaggio pc per photoshop (uso amatoriale)

Postdi deviltry » 25/08/12 01:07

per linux ci sono delle distribuzioni molto simili a win .... non è che linux è solo per chi sa programmare guarda solo quanto è semplice android ... che è sempre linux ....
lo dico solo perchè per win 7 si parla di più di 100 euri e sembra che quando uscirà l'8 il prezzo sarà dimezzato... notizia letta qui su pc facile

per quanto riguarda sul dove acquistare...io sono per il negozio dato che per qualsiasi problema si può andare direttamente... certo ... costa di più ma se capita una scheda sfortunata .... lo devi rispedire??
se comunque sei decisa sul sito prova a vedere che non abbiano delle impostazioni già pronte con delle offerte poi la posti e quindi si può vedere cosa aggiungere....
non voglio fare pubblicità però ti faccio l'esempio del mio negozio di fiducia che ha anche il negozio online:
http://www.mega-lo-mania.eu/shop/category.php?id_category=41&orderby=price&orderway=asc
qui hanno cercato di fare lelle liste per prezzo crescente se ne prende una che sia al di sotto del budget dato che li non è compreso ne sistema ne assemblaggio e poi si va a vedere se l'insieme è valevole e dove si può migliorare o magari dove si può scendere ....
e si scopre che se si calcola tutto le 500 eurie bastano per un pc poco più che office.... dato che il sistema incide e anche la mano d'opera se la fanno pagare bene cosa che comunque è giusta...
comunque se il pc lo fai assemblare e fare anche l'installazione pretendi il cd originale di installazione

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio assemblaggio pc per photoshop (uso amatoriale)":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti