Condividi:        

problema col lettore dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema col lettore dvd

Postdi nicolacanta » 22/08/12 15:50

ho un portatile asus serie a54h con windows 7 64bit
innanzitutto per cacciare fuori il piatto del lettore non posso farlo manualmente ma devo farlo con tasto destro espelli. una volta cacciato il piatto dovrei metterci sopra il cd e poi chiudere. il cd non posso metterlo non va. è difficileda spiegare. in mezzo al piatto dove dovrebbe andare il buco del cd ci sono tre cose con le molle che non mi lasciano appoggiare il cd....
nicolacanta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 22/08/12 15:30

Sponsor
 

Re: problema col lettore dvd

Postdi deviltry » 23/08/12 08:11

per l'apertura... sicuro di aver premuto bene il tastino nei portatili lo fanno un pò più difficoltoso di modo che non venga premuto accidentalmente....
per quanto riguarda l'inserimento ... nei portatili il cd non è appoggiato ma incastrato nelle sfere a molla, quindi una volta allineato và fatta una certa pressione .
se proprio trovi difficoltà nel farlo direi che è il caso di portarlo dove l'hai acquistato e verificare con loro che non sia un difetto e che quindi richieda di assistenza dato che immagino sia nuovo.

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema col lettore dvd

Postdi nicolacanta » 23/08/12 19:22

ciao grazie mille...sono riuscito ad incastrare il cd nelle sfere a molla con un pò di pressione...mi chiedo se sia la prassi...non ho mai avuto un portatile prima (s'era capito)...forse avevo paura di rompere qualcosa...cmq se lo dici tu che è normale fare un po di pressione sto tranquillo...per espellere il piatto invece ho notato che....dopo l'accensione del notebook se provo manualmente non va, mentre se uso la funzione espelli dopo funziona anche manualmente ma se faccio passare troppo tempo non va di nuovo....cosa puo dipendere....sembra che il lettore dvd dopo un po vada in riposo e si riattiva solo con la funzione espelli...strano
nicolacanta
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 22/08/12 15:30

Re: problema col lettore dvd

Postdi deviltry » 23/08/12 22:39

sull'espulsione non so cosa dirti ... magari è possibile che ci sono delle impostazioni di disattivazione della periferica per il risparmio di energia ma non ne ho idea ... la cosa migliore che puoi fare è mandare una mail di assistenza tramite il sito ufficiale... è possibile che ci sia da aggiornare il bios...
anche io sono rimasto un pò perplesso quando un mesetto fà ho acquistato un asus x54c per mia madre e l'ho tenuto una settimana per prepararlo mettendogli tutti i programmi che le interessano e disabilitando tutte le cose assurde che impestano i portatili come antivirus a scadenza di 1 mese o programmi inutili ... per non parlare del malloppo di aggiornamenti che si è fatto comunque ho sempre riavviato e usato sospensione ma quando ho deciso che mi sembrava a posto e ho fatto chiudi sistema ho scoperto che non si riusciva a spegnere, cioè chiudeva il sistema e subito si riavviava mi sono anche spulciato lo scarno bios in cerca di impostazioni che potessero risolvere ma nulla alla fine ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che era un problema conosciuto e che risolverlo dovevo appunto aggiornare il bios... che comunque grazie all'utility preinstallata e accessibile da bios ci ho messo veramente poco però dico io è un pc nuovo e ha una falla così banale?? certo che oramai puntano a non farti usare la chiusura del sistema ma solo sospensione (s3) o iberna (s4) e così sembra che il pc si avvii velocissimo ma in realta il sistema non si è mai chiuso...

però continuo ad essere affezionato a questa marca sia per schede madri da fisso che per portatili, interessante il fatto del primo anno di assicurazione kasco

ripeto, il mio consiglio è chiama o manda mail all'assistenza insomma il pc è nuovo e deve funzionare perfettamente

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema col lettore dvd":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti