Condividi:        

Monitor esteno non si avvia

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Monitor esteno non si avvia

Postdi galuti » 22/08/12 03:45

buo giorno,
ho questo problema sul mio compaq tc4200 con installato windows ultimaate, facndo la normale procedura FN e f4 non mi si avvia il monitor esterno, il cavo utilizzato è un vga
sapete darmi qualche dritta :)
galuti
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/12 02:22

Sponsor
 

Re: Monitor esteno non si avvia

Postdi deviltry » 23/08/12 08:22

per il ctrl F4 centra un programma che devi installare e che solitamente gestisce anche tutti gli hotkey come volume, luminosità, wireless, etc.. lo stesso che crea una specie di osd facendo apparire a monitor i messaggi di cosa stai facendo
ma può darsi che questo controllo sia legato ai driver video, quindi dato che il win ultimate lo hai installato nuovo controlla che ci siano tutti i driver e programmi per la macchina in questione che troverai sul sito ufficiale.
eventualmente anche win ha i suoi controlli per le visualizzazioni e si fà con la combinazione [win]+P.
comunque una volta collegato il monitor esterno e acceso dal driver video dovrebbe visualizzare la presenza del secondo monitor.

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Monitor esteno non si avvia

Postdi mikedepetris » 23/08/12 09:18

galuti ha scritto:buo giorno,
ho questo problema sul mio compaq tc4200 con installato windows ultimaate, facndo la normale procedura FN e f4 non mi si avvia il monitor esterno, il cavo utilizzato è un vga
sapete darmi qualche dritta :)


hai windows 7? Gli altri tasti con Fn funzionano?
Provato Win+P ?

Se entri in configurazione risoluzione schermo?
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: Monitor esteno non si avvia

Postdi nikita75 » 23/08/12 09:32

galuti ha scritto: non mi si avvia il monitor esterno,


Sicuramente il problema è nel driver video non aggiornato ! Inserendo il cavetto VGA la commutazione è in automatico !

Con i vecchi driver VGA se dovevi collegare per la prima volta il monitor esterno , lo dovevi configurare in proprieta' del desktop

http://www8.hp.com/us/en/support-drivers.html

Link di supporto per i driver
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Monitor esteno non si avvia

Postdi galuti » 23/08/12 12:49

grazie per le vostre risposte, questa sera reinstallo xp che mi è stato fornito quando lo ho acquisato, poi vi faccio sapere, perchè leggendo in giro sembra che i driver per win 7 non ci siano o non siano compatibili.

ciao
galuti
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/12 02:22

Re: Monitor esteno non si avvia

Postdi galuti » 24/08/12 06:34

Buongiorno tutti, ho risolto il problema reinstallando xp originale probabile che mancassero dei driver a win7.

grazie a tutti potete chiudere il topic
galuti
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/08/12 02:22


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Monitor esteno non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti