Condividi:        

impossibile scaricare messaggi di posta

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

impossibile scaricare messaggi di posta

Postdi miclino » 22/08/12 19:34

Buona sera a tutti.
Da qualche giorno non riesco più a scaricare i messaggi di posta elettronica.
Premetto che non ho effettuato nessun cambiamento del mio pc.
Stranamente non scarico i messaggi con allegati, anche di poche centinaia di kb.
Il provider utilizzato da me è teletu, e se vado su webmail vedo tutti i messaggi che il mio pc non scarica più; ma la stessa cosa succede con altri account da me utilizzati.

I messaggi di errori che compaiono sono ( ho posto aaaaaaaaaa per coprire il nome reale del sito):

Errore sconosciuto. Account: 'aaaaaaaaa.it', Server: 'pop3. aaaaaaaaa.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800C0133

Errore sconosciuto. Account: ' aaaaaaaaa .teletu.it (1)', Server: 'pop.teletu.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800C0133

Errore sconosciuto. Account: 'pop3. aaaaaaaaa.it', Server: 'pop3. aaaaaaaaa.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800C0133

Il programma di posta è Outlook Express 6.0, che anche se antiquato ha sempre funzionato bene
Il sistema operativo è Xp.
Fino ad una settimana fa ancdava tutto bene.
Sarà un virus che ha modificato qualche impostazione?
Se utilizzo un altro compiuter configurato allo stesso modo del mio, la posta viene scaricata; e se copio i vari eccaunt, rimuovo i miei e li ricopio, non funziona.
Cosa posso fare?

Grazie
miclino
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 04/01/08 14:24

Sponsor
 

Re: impossibile scaricare messaggi di posta

Postdi pumadel47 » 23/08/12 07:44

Verifica che Outlook 6 sia configurato esattamente come indica l'assistenza tecnica di Teletu:
http://supporto.teletu.it/assistenza-te ... gurazione/
Controlla ogni dato.
Deve funzionare senza problemi.
Se vuoi, fammi sapere.
pumadel47
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 06/11/11 18:22

Re: impossibile scaricare messaggi di posta

Postdi miclino » 23/08/12 13:45

è una verifica che ho già fatto.
la cosa strana è che da un altro pc che ho a casa, con la stessa configurazione(xp, O.Ex6) scarico tranquillamente; hp anche rimosso l'account sul mio pc ed ho copiato quello funzionante, ma non va :( :(

comunque, grazie
miclino
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 04/01/08 14:24

Re: impossibile scaricare messaggi di posta

Postdi pumadel47 » 23/08/12 21:34

Se hai fatto un controllo della configurazione ed è OK, allora significa che, nel computer che NON funziona, il contenuto totale delle cartelle di Outlook ha superato la capacita' massima gestibile dal programma. Quindi: o cancelli mail immagazzinate (soprattutto quelle con pesanti allegati) o passi ad una versione piu' nuova di Outlook o ad un altro programma di posta (ad es. Thunderbird di Mozilla).
Vedi anche:
http://www.problem-error.com/Software-v ... c0133.html
Spero di esserti stato utile.
pumadel47
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 06/11/11 18:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "impossibile scaricare messaggi di posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti