Condividi:        

conflitto hardware?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 22/08/12 14:25

ok, grazie ancora. farollo (anche se inizio decisamente a impazzire...)
piuttosto, come si spiegano i tre hd che mi segnala se avvio hdd con ambedue gli hd collegati?
uno è la partizione o il back up del s.o.?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Sponsor
 

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 22/08/12 14:48

non ne ho idea... sei sicuro che ne vede 3? come si chiamano?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 22/08/12 14:51

HD 1, HD 2, HD3...

come già riportato, il 2 è l'unico che ha avuto 258 settori riparati fermandosi però al 96%, l'1 e il 3 1 solo delay...tutti e tre risultano essere di 465 giga

(l'hd esterno è scollegato, per cui escludilo...)
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 22/08/12 15:13

quizface ha scritto:nel BIOS nella parte del controller SATA c'e' da settare il modo avanzato che e' appunto AHCI oppure IDE (compatible) lo devi mettere su IDE compatible e rifare il test (seconda opzione con correzione errori)
Alcuni bios:

Immagine

Immagine

Immagine


il mio bios non corrisponde a nessuna di queste schermate. sono entrato in STANDARD CMOS
vi sono due IDE CHANNEL 0, uno MASTER, l'altro SLAVE
se clicco enter sul Master, risulta IDE HDD DETECTION
se lo clicco sullo slave, risulta NONE

altre voci SATA dentro il bios non ne ho trovate...e nemmeno AHCI...
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 22/08/12 17:15

Ti ho specificato che nel BIOS devi trovare il controller SATA, cerca nei menu' o guarda nel manuale della scheda madre. Che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 22/08/12 19:18

ho scandagliato tutto il bios voci di password a parte, l'unica cosa che ha a che spartire col SATA sono quei due IDE CHANNEL sopra menzionati. cliccando enter per metterli in automatico il problema pare, per ora, essersi risolto, anche se al riavvio prima di darmi la schermata di benvenuto/login di windows è apparsa a fondo schermo nero una sinistra striscia bianca spezzettata...
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 24/08/12 15:08

nulla da fare ho impostato i SATA sull'IDE, (più che altro l'ho confermato, perchè erano già così impostati), il massimo che accade è che con sforzo si avvia ma all'avvio del giorno dopo o al riavvio riprende l'unmountable, e da oggi anche il kernel data stack error, al riavvio gli aggiornamenti di avira sono implosi pur riconfigurandolo senza proxy e prima che il benvenuto windows appaia mi dà, senza averglielo affatto richiesto, il controllo del disco e del file sys: con questi risultati:

alla voce controllo degli indici, elimina non pochi file chiamati sessionstore.js e recupera una decina di file orfani WEBCAT 1

più cerco di sistemarlo, meno mi capacito...credo che questo pc sia pronto per la nasa o per un esorcista
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 24/08/12 18:04

mi sa che quel disco sia partito, se riesci, salva i dati che ti servono prima che sia troppo tardi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 24/08/12 21:06

sob...
intendi il disco dati o quello del s.o.?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 24/08/12 22:05

del SO
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 24/08/12 23:14

va però detto che il disco s.o. va speditissimo e senza scancheri di alcun tipo se scollego l'hd dati...
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 24/08/12 23:59

allora c'e' qualcosa che non torna, hai detto che e' il disco del SO ad avere tutti quegli errori :roll: :roll: in oltre se e' vero che l'altro disco ha solo dati (cosi' hai detto) non centra niente con il caricamento di windows. Mi viene il sospetto che ci sia un sistema operativo anche nel disco che tu ritieni dati
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 25/08/12 00:53

quizface ha scritto:allora c'e' qualcosa che non torna, hai detto che e' il disco del SO ad avere tutti quegli errori


sì ma si manifestano solo se collego l'hd2...e va ancora risolto il mistero del terzo hd fantasma rilevato da HDD...

quizface ha scritto:Mi viene il sospetto che ci sia un sistema operativo anche nel disco che tu ritieni dati


come posso verificarlo?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 25/08/12 11:59

si accavalla un'ulteriore domanda: non è che può dipendere dall'aver invertito i cavi di collegamento? oppure è indifferente collegarli con ambedue i cavi? lo chiedo perchè uno dei due è di forma differente...
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 25/08/12 12:42

che sheda madre hai? e marca e modello dei due HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 25/08/12 13:51

il pc è un assemblato del 2009...c'è un modo di visualizzare dal sistema, senza smontare tutto, marca e modello di scheda madre e hd?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 25/08/12 15:59

puoi usare HWiNFO32
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 27/08/12 12:43

ecco:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 28/08/12 10:39

riscontri nessuna anomalia di cpu in merito alla jpg postata? può dipendere, come chiedevo sopra, da un problema di cavetteria invertita?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 28/08/12 13:25

Visto che hai un Seagate prova il loro programma di test SeaTools (prendilo per DOS e' meglio)
C'e' anche se non l'hai gia' un aggiornamento di firmware New firmware version: CC3D fai attenzione alle istruzioni, se sbagli potresti cancellare tutti i dati.

PS:
per il cavo, dovrebbero essere uguali (forse uno e' dritto ed uno angolato?)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "conflitto hardware?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron