Condividi:        

Outlook - Server pieno

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook - Server pieno

Postdi Sasyjoe » 22/08/12 10:23

Outlook Express

Non ricevo piu posta perche dice che è piena e mi da il seguente messaggio:

Your mailbox is full! It is currently over its allowed capacity.
As of now, incoming messages can no longer be received, and they are
being returned to the sender indicating your mailbox is full.

Note: mail kept in folders such as 'Trash', 'Deleted Items', etc.
count towards your quota.

Sono entrato nel Server ed ho cancellato i messaggi ma continuo a non ricevere posta.
Come risolvo?

Grazie
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Sponsor
 

Re: Outlook - Server pieno

Postdi Anthony47 » 22/08/12 10:34

Dopo aver cancellato le mail, hai anche fatto "Svuota cestino"? Se No, allora fallo. Controlla anche il contenuto di eventuali folder di mail spam (filtrate autonomamente dal server di posta, ma non cancellate) ed elimina anche quelle.

Probabilmente hai settato gli account come "lascia copia delle mail sul server"; anche io uso questa impostazione, ma ho anche impostato "Cancella i messaggi dopo 30 giorni" (e faccio il backup delle mail sul pc ogni 29 gg...).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook - Server pieno

Postdi Flash30005 » 22/08/12 12:53

Sicuramente hai la cartella "Posta in arrivo" o, eventualmente, altre cartelle che creano un file superiore a 2,1 Gb

Outook Express ha questa limitazione
per evitare tale inconveniente, e se si ha la necessità di archiviare le email, io ho suddiviso le email (arrivo, invio etc) in sottocartelle magari per anno (es.: Invio2010, invio2011, arrivo2010, arrivo2011, etc)
In maniera tale che nella cartella di outlook (vedi nelle opzioni di manutenzione il suo percorso) ho ottenuto dei file inferiori ad 1 Gb e tutto continuerà a funzionare. ;)

ciao

P.s. Leggi quanto scritto da Anthony
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Outlook - Server pieno

Postdi Sasyjoe » 22/08/12 15:23

Purtroppo sono tutte cose che gia faccio. Inerente ai file che occupano 2 Giga li trasformo da .dbx in .db1 e cosi via. Ho l'impostazione lascia una copia del messaggio del server con l'autocancellazione dei messaggi dopo 60 giorni. Ho svuotato cestino, non ho spam.

Non so cosa fare!

Grazie
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Re: Outlook - Server pieno

Postdi Flash30005 » 22/08/12 17:30

Non devi cambiare il nome al file di posta da .dbx a .db1 (non saprei nemmeno come reagisce outlook in queste condizioni)
ma devi aprire Oulook Express
creare delle sotto cartelle in Posta inviata es.:
inviata2009
Inviata2010
Inviata2011
e "trascinare" tutte le email dalla dalla cartela Posta Inviata in queste sotto cartelle chiaramente rispettando l'anno di invio
Per fare questo in maniera semplice e veloce non devi far altro che ordinare le email per data
selezionando solo quelle relative all'anno (es.: 2009) e trascinare queste email nella cartella 2009
così per gli altri anni
Se negli anni precedenti non hai molte email puoi creare una unica cartella (es.: 2000_2010) e trascinare qui le email relative
perché in ogni caso non ci saranno altre email di quegli anni che andranno a "corrompere" il file portandolo a dimensioni superiori.
Una volta fatto questo chiudi l'applicativo (OE) e controlli che i file .dbx siano intorno ai 7/800 Mb e non ci siano altri file con estensioni diverse o con nomi non attinenenti a quelle delle cartelle tranne quelle di sistema (Tipo Folders, Offline etc)

Se hai ancora problemi ti consiglio di installare Oulook di Office che non ha limitazioni di file
(anche se a me non piace)
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Outlook - Server pieno

Postdi Anthony47 » 22/08/12 18:17

Flash, pero' prima di lavorare sulla struttura dei dbx io suggerirei di inquadrare se il problema e' sulla dimensione dei dbx (i file che contengono le mail SUL PC di Sasyjoe) o sul Server del provider di posta (come, secondo me, e' piu' probabile che sia).
In genere accedendo alla casella di posta tramite il browser viene visualizzato quale percento dello spazio disponibile e' usato, dovresti partire da quello; anche il folder MailInviate fa volume (quelle inviate tramite l' interfaccia web, non tramite OutlookExpress).

Quale e' il "percento usato" che il server ti dice adesso? Hai per caso notato cosa ti diceva prima di fare pulizia?
Non e' che hai ricevuto una mail con un allegato di dimensioni esagerate che e' ancora sul server?

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Outlook - Server pieno

Postdi Sasyjoe » 22/08/12 22:11

controllo, faccio varie prove e vi aggiorno!

Grazie
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27

Re: Outlook - Server pieno

Postdi Sasyjoe » 23/08/12 15:34

ho risolto. Ho re-installato outlook cancellando tutto quello che avevo precedentemente.
Il problema non era il server perche avevo il 100% libero.

Grazie
Sasyjoe
Utente Senior
 
Post: 404
Iscritto il: 04/05/12 13:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook - Server pieno":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti