Condividi:        

vista non parte dopo scollegamento disco esterno

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

vista non parte dopo scollegamento disco esterno

Postdi dieber » 21/08/12 15:58

ciao a tutti ho il classico computer di un amico che non parte più dopo aver scollegato in cavo usb di un hard disk esterno.
il computer è un sony vaio vng ns21e datato 4 anni con vista come s.o.
Quando parte compare la schermata che consente la scelta dell'avvio normale o il rispristino del sistema, con l'avvio normale non parte, con il ripristino del sistema dopo un po compare un codice di errore 0x00000e9 con specificato errore dispositivo collegato al computer ed da li non si muove.
Sono riuscito a recuperare i dati con knopix ed ho provato in vari modi a ripristinare il sistema ma sia tentando dalla partizione dell'hard disk che da cd (ho provato anche con cd originale windos xp, con ubuntu e altri s.o.) dopo 4/5 min tutto si ferma senza segnalazioni di problemi e rimane in così per ore.
Ho provato a cambiare settaggi dal bios, ho provatto tutte le opzioni con avvii limitati (F8), ho provato ad attaccarci un hard disk esterno, niente da fare.
Ho provato ha fare una scansione antivirus e altro con trinity rescue kit, ho provato con vista recovery kit, niente da fare.
Cosa mi resta da tentare prima di riconsegnarlo al mittente come spazzatura?
dieber
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/08/12 09:30

Sponsor
 

Re: vista non parte dopo scollegamento disco esterno

Postdi quizface » 21/08/12 18:01

Cambiare hard disk, probabilmente ha diversi cluster rovinati.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "vista non parte dopo scollegamento disco esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti