Condividi:        

Suddivisione traccia unica mixata

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Suddivisione traccia unica mixata

Postdi ataru_m » 23/07/12 02:47

ciao a tutti!
vengo subito al dunque: vorrei masterizzare un cd dati (mp3) suddividendo in tracce una traccia unica mixata (con Mixxx), in modo da saltare eventualmente le canzoni in fase di ascolto, mantenendo però inalterata la possibilità di ascoltare il cd senza piccolissimi spazi tra una canzone e l'altra.
Il problema è che se divido la traccia con programmi appositi (tipo mp3split) avrò sempre un piccolo spazio.
In pratica vorrei realizzare un cd mixato come quelli che andavano molto negli anni 90.
Ho letto in giro dei file CUE (Mixxx li crea insieme al file principale), ma a quanto ho capito, è possibile utilizzarli solo masterizzando in modalità CD-AUDIO. Cosa che non mi è possibile perché il file che ho creato è molto più grande, e quindi adatto solo a un cd-dati.
Ho Nero9 trial version, CDBurnerXP e BurnAware Free.
Esiste un modo?
Grazie in anticipo! :)
ataru_m
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/07/12 02:32

Sponsor
 

Re: Suddivisione traccia unica mixata

Postdi nikita75 » 18/08/12 09:28

:mmmh: Vuoi creare un file unico mixato in Mp3 ??
Puoi farlo con un software di editing audio :roll:

http://audacity.sourceforge.net/

http://audacity.sourceforge.net/about/features

Puo' esserti utile :?: :?: :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Suddivisione traccia unica mixata

Postdi nikita75 » 18/08/12 09:51

ataru_m ha scritto:ciao a tutti!

Il problema è che se divido la traccia con programmi appositi (tipo mp3split) avrò sempre un piccolo spazio.

Esiste un modo?
Grazie in anticipo! :)


con un editor audio questo problema è superato! :mmmh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Suddivisione traccia unica mixata

Postdi Flash30005 » 21/08/12 01:25

Leggi quanto scritto da Nikita

Non riesco a capire se vuoi mixare delle canzoni o se vuoi masterizzare un cd audio senza la pausa (normalmente di 2 secondi) tra una traccia e l'altra.
Nel primo caso occorre un apposito softawre che ti permette di tagliare brani musicali (mp3, wav etc) e unirli con dissolvenza Fade-in Fade-out
Nel secondo caso puoi ottenere l'unione dei brani direttamente con Nero configurandolo, nelle impostazioni, (senza pausa di 2 sec).

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Suddivisione traccia unica mixata

Postdi MUDSAND » 29/10/12 10:35

Il problema è che se divido la traccia con programmi appositi (tipo mp3split) avrò sempre un piccolo spazio.

Secondo me quel piccolo spazio dipende dal lettore, che io sappia se spezzi un mp3 in due parti non viene aggiunto nessuno spazio.
Il lettore mp3 invece probabilmente ha bisogno di quell'attimo per passare da un brano all'altro e quindi non senti continuità.
Lo fa anche il cd-audio, se ascolti sull'autoradio un CD di concept-album (tipo the wall dei pink floyd) noterai che tra un brano e l'altro si sente una piccola interruzione, pur essendo i 2 brani attaccati, è il lettore.
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Re: Suddivisione traccia unica mixata

Postdi nikita75 » 29/10/12 16:56

MUDSAND ha scritto:Il lettore mp3 invece probabilmente ha bisogno di quell'attimo per passare da un brano all'altro e quindi non senti continuità.



Spazio e attimo sono due cose differenti
ataru_m ha scritto:ascoltare il cd senza piccolissimi spazi tra una canzone e l'altra.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Suddivisione traccia unica mixata

Postdi MUDSAND » 31/10/12 09:32

per me un piccolissimo spazio sonoro equivale ad un attimo :)
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Suddivisione traccia unica mixata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron