Condividi:        

problema connessione a dvr

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione a dvr

Postdi vaugh86 » 20/08/12 11:20

Salve a tutti,
sto cercando di settare un dvr in modo da poterlo controllare da remoto, ma purtroppo sto incappando in una serie di problemi con l'utilizzo del DDNS
La mia rete è composta in questo modo:
Antenna wireless (posta sul tetto di casa, vivo in una zona non coperta da tradizionale adsl) collegata ad una porta lan del router. A quest'ultimo è collegato il dvr, sempre via lan.
L'antenna wireless è un router a tutti gli effetti, quindi per far aprire le porte ho chiamato il mio provider. Il tecnico mi ha suggerito di configurare la rete in questo modo, per semplificare:

1) Collegare l'antenna alla porta lan del router, invece della lan, trasformando in questo modo il router in uno switch e lasciando che sia l'antenna ad assegnare gli indirizzi ai vari pc tramite DHCP

2) settare l'indirizzo ip del router a 192.168.0.1 (l'antenna ha indirizzo 192.168.0.10) in modo che antenna e router facciano parte della stessa rete

3) disabilitare il DHCP del router

4) assegnare un indirizzo statico al DVR (192.168.0.2)

per farla breve, ho creato un server DDNS dato che non dispongo di un ip statico, ma purtroppo il link creato mi rimanda alla pagina di configurazione dell'antenna, non riesce ad arrivare al dvr!
Come test di conferma ho collegato direttamente l'antenna al dvr ed il collegamento era invece perfetto! Andando ad introdurre il router tra i 2, ritorno al problema iniziale!
Cosa sto sbagliando? Premetto che ho aperto nel router le stesse porte che avevo chiesto al provider di aprirmi nell'antenna!

Grazie per l'aiuto
vaugh86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/12 11:17

Sponsor
 

Re: problema connessione a dvr

Postdi quizface » 20/08/12 12:53

cosa intendi per DVR Digital Video Recorder?
Sarebbe opportuno conoscere anche le varie marche ed i modelli dei componenti della lan non solo la configurazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema connessione a dvr

Postdi vaugh86 » 20/08/12 14:28

si... intendo un videoregistratore!
purtroppo il DVR è di sottomarca,
per quanto riguarda l'antenna : osbridge
il router: tp-link
vaugh86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/12 11:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione a dvr":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti